Rediscover Italy, un itinerario nel quadrilatero della MotorValley

Rediscover Italy, un itinerario nel quadrilatero della MotorValley

Un viaggio fatto di arte, buon cibo e, soprattutto, motori ruggenti

Rediscover Italy è un interessante progetto che prevede iniziative, eventi ed itinerari all'interno della MotorValley. Tra Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, un viaggio tra piatti prelibati e, soprattutto, auto e moto da sogno di ogni epoca
Rediscover Italy, un itinerario nel quadrilatero della MotorValley

All’estero siamo conosciuti come un Paese d’arte, ma anche come la patria dei motori potenti e del buon mangiare. Esiste una zona che racchiude forse più di tutte queste caratteristiche, ovvero il Quadrilatero dell’Unesco, meglio conosciuta come MotorValley. Una zona tra Lombardia, Veneto e, soprattutto, Emilia-Romagna, dove poter trovare eccellenze di valore assoluto praticamente per ognuno di questi settori. Qui hanno sede case come Ferrari, Maserati, Ducati e Pagani, senza contare i musei storici come il Museo Ferrari (di cui vedete una foto in apertura) o il Museo Lamborghini, proprio accanto agli stabilimenti del Toro Rampante di Sant’Agata Bolognese.

Rediscover Italy è un itinerario che si propone di andare alla scoperta delle eccellenze di questa zona, partendo dal buon cibo, passando per le città d’arte e finendo con visite nei luoghi più significativi del mondo delle quattro ruote, compresi eventi di prima grandezza come la Mille Miglia, che prenderà il via il prossimo 16 maggio. Tantissime iniziative che potranno essere scoperte anche attraverso la pagina ufficiale di Facebook di Rediscover Italy. Dai musei si passa alle collezioni private, con gioielli come la 850, la prima vettura mai costruita da Enzo Ferrari quando ancora la scuderia del Cavallino era solamente un sogno nella sua testa.

Saranno organizzati corsi di guida sportiva presso l’autodromo di Modena, oppure si potrà assistere ai grandi eventi dei circuiti locali, tra cui la Superbike che sbarcherà ad Imola o ancora la MotoGP, che a metà settembre si farà vedere sul circuito Marco Simoncelli di Misano. Insomma, una serie di iniziative all’insegna dei motori e dell’Italia come in poche altre parti del mondo.

Potete scoprire il progetto Rediscover Italy sia sulla pagina ufficiale di Facebook che attraverso l’account di Twitter.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati