WP_Post Object ( [ID] => 66470 [post_author] => 17 [post_date] => 2013-03-31 08:29:49 [post_date_gmt] => 2013-03-31 06:29:49 [post_content] => Poco meno di una settimana fa, un rumor annunciava che Peugeot avrebbe potuto partecipare alla prossima edizione della mitica corsa Pikes Peak negli Stati Uniti con al volante il grande Sébastien Loeb. Queste informazioni non erano quindi pure voci di corridoio visto che il costruttore francese ha appena ufficializzato questa notizia. E' quindi una 208 T16 Pikes Peak preparata proprio per questa occasione che prenderà parte a questa straordinaria corsa americana. Con questo modello, Peugeot mira alla vittoria e il marchio del Leone si era già imposto nel 1988 grazie alla 405 T16 pilotata da Ari Vatanen. L'anno successivo, Peugeot aveva ottenuto il primo posto con il pilota americano Robby Unser. Per quest'anno, Peugeot scenderà in campo con la nuova 208 nella categoria "Unlimited", la categoria principale di questa competizione. Per vincere a tutti i costi, Peugeot ha collaborato con Total, Michelin, Red Bull e persino Sébastien Loeb. Citroën ha autorizzato il suo pilota a partecipare all'evento al volante della Peugeot per permettergli di realizzare una sfida di cui ha da sempre sognato. Per chi non lo sapesse, la Pikes Peak è una corsa che viene disputata su un tracciato lungo 20 km formato da 156 curve ad una quota compresa tra i 2.800 e 4.300 metri di altezza. Tutte le caratteristiche tecniche e le forme di questa nuova 208 T16 Pikes Peak verranno svelate fa Peugeot a metà aprile. [post_title] => Peugeot 208, un esemplare preparato per Sébastian Loeb alla Pikes Peak [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => peugeot-208-un-esemplare-preparato-con-sebastian-loeb-per-la-pikes-peak [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-03-30 12:10:23 [post_modified_gmt] => 2013-03-30 11:10:23 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=66470 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Peugeot 208, un esemplare preparato per Sébastian Loeb alla Pikes Peak

Come back della piccola francese radicale

Peugeot 208 - Il marchio tricolore ha da poco comunicato che parteciperà alla corsa Pikes Peak con una 208 T16 con Loeb al volante
Peugeot 208, un esemplare preparato per Sébastian Loeb alla Pikes Peak

Poco meno di una settimana fa, un rumor annunciava che Peugeot avrebbe potuto partecipare alla prossima edizione della mitica corsa Pikes Peak negli Stati Uniti con al volante il grande Sébastien Loeb. Queste informazioni non erano quindi pure voci di corridoio visto che il costruttore francese ha appena ufficializzato questa notizia.

E’ quindi una 208 T16 Pikes Peak preparata proprio per questa occasione che prenderà parte a questa straordinaria corsa americana. Con questo modello, Peugeot mira alla vittoria e il marchio del Leone si era già imposto nel 1988 grazie alla 405 T16 pilotata da Ari Vatanen. L’anno successivo, Peugeot aveva ottenuto il primo posto con il pilota americano Robby Unser.

Per quest’anno, Peugeot scenderà in campo con la nuova 208 nella categoria “Unlimited”, la categoria principale di questa competizione. Per vincere a tutti i costi, Peugeot ha collaborato con Total, Michelin, Red Bull e persino Sébastien Loeb. Citroën ha autorizzato il suo pilota a partecipare all’evento al volante della Peugeot per permettergli di realizzare una sfida di cui ha da sempre sognato.

Per chi non lo sapesse, la Pikes Peak è una corsa che viene disputata su un tracciato lungo 20 km formato da 156 curve ad una quota compresa tra i 2.800 e 4.300 metri di altezza. Tutte le caratteristiche tecniche e le forme di questa nuova 208 T16 Pikes Peak verranno svelate fa Peugeot a metà aprile.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati