Aston Martin Vanquish Volante, nuovo video spia della cabrio inglese

Possibile debutto al Salone di Francoforte?

Aston Martin Vanquish Volante - L'affascinante cabrio del marchio inglese continua il suo sviluppo in Scandinavia, dove abbiamo potuto registrare sotto la neve questo interessante video spia
Aston Martin Vanquish Volante, nuovo video spia della cabrio inglese

La nuova Aston Martin Vanquish Volante continua il suo sviluppo, come vediamo dall’ultimo video spia catturato dai nostri inviati. Queste riprese sono state fatte in Scandinavia, durante una nevicata “leggera” (almeno per quelle zone così fredde), mentre la versione cabrio della Vanquish stava facendo rifornimento. Il clima non era certo ideale per provare una vettura per sua stessa natura estiva, ma almeno possiamo essere sicuri che l’isolamento termico della vettura stia effettivamente venendo molto bene.

Il camuffamento ormai è quasi interamente scomparso. L’unica zona ancora volutamente nascosta ai nostri obiettivi si trova sul retro. Il portellone, infatti, è parzialmente coperto dallo spoiler in giù, anche se ad una prima occhiata non è molto evidente. Ovviamente in quella zona sono in via di sperimentazione alcune novità, a cominciare dallo stesso spoiler posteriore. Presumibilmente nelle prossime settimane sapremo dirvi qualcosa di più.

Il resto della vettura è una conferma di quanto già era noto da tempo. Il tradizionale tetto in tela della Volante è stato confermato ancora una volta e questo non potrà che far piacere ai fan del marchio britannico. L’attrazione principale, però, si trova sotto al cofano: qui troviamo un potentissimo V12 da 5.9 litri, in grado di generare una potenza massima di 565 CV e un picco di coppia di ben 620 Nm. Il tutto controllato da una trasmissione con cambio automatico Touchtronic 2 a sei velocità. Come sulla variante coupé, anche qui abbiamo la trazione posteriore.

La Vanquish Volante doveva essere presentata allo scorso Salone di Ginevra secondo alcuni rumor, ma vista la sua assenza, a questo punto saremmo propensi a credere che si farà vedere alla fine dell’estate a Francoforte, se non prima.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati