Audi A3 cabrio 2014, catturato nuovo video spia durante le manovre

Confermate le dotazioni di motori per S3 e RS3

Audi A3 cabrio 2014 - Manovre all'interno dello stabilimento per la nuova decappottabile di Ingolstadt, che è stata filmata durante alcuni movimenti di routine
Audi A3 cabrio 2014, catturato nuovo video spia durante le manovre

Qualche manovra, un paio di svolte e, alla fine, il riposo nel garage dello stabilimento. Un video abbastanza insolito quello che i nostri fotografi hanno girato in Germania. Il soggetto, come potete vedere, è ancora una volta l’Audi A3 in versione cabrio, nuova generazione della decappottabile che, questa volta, sarà basata sul nuovo modello presentato al Salone di Ginevra 2012.

Non ci sono molte informazioni extra rispetto all’ultima volta che ne abbiamo parlato. Del resto i rumor su questa cabrio sono stati sin dall’inizio abbastanza precisi. Si tratta dell’ennesima creazione basata sulla piattaforma MQB di Volkswagen, dalla quale sono nate anche l’ultima generazione della Volkswagen Golf, la Seta Leon e la Skoda Octavia, oltre naturalmente a tutte le altre varianti della A3. Nel prossimo futuro vedremo anche la creazione della nuova generazione dell’Audi TT, di cui si sta parlando sempre più insistentemente, della prossima Q3 e della nuova incarnazione della Volkswagen Tiguan.

La nuova Audi A3 cabrio verrà offerta con diverse motorizzazioni particolarmente promettenti. In particolare ci riferiamo al quattro cilindri turbo da 2.0 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 220 CV. Non c’è comunque bisogno di arrivare a certi estremi di potenza, dato che sarà offerto anche un invitante TDI, sempre da 2.0 litri, turbo diesel da 140 CV. Ovviamente si può sempre migliorare in quanto a performance, ma per quello ci dovremo dedicare alle versioni performanti come la S3 Quattro cabrio, che dovrebbe essere equipaggiata con un quattro cilindri da 2.000 cc in grado di arrivare ad una potenza di ben 300 CV. Alziamoci ancora e arriviamo alla RS3 Quattro cabrio con il suo 2.5 litri turbo a cinque cilindri, la cui potenza dovrebbe oscillare tra i 380 e i 400 CV. Tutte queste versioni dovrebbero arrivare con il cambio manuale a sei marce di serie, ma ci sarà spazio anche per i dual-clutch, a sei velocità per A3 e S3, e a sette per la RS3.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati