Nuova Ford Focus RS o restyling della Focus? Foto spia di un prototipo misterioso
Le immagini catturate danno spazio a diverse interpretazioni
Il prototipo di una Ford nera e leggermente camuffata è stato fotografato. Ma a differenza di quando si riesce a identificare con chiarezza di che modello si tratta questa volta l’impresa non è così semplice. Ford ci fa brancolare nel buio o quasi con una vettura che si presta per fare più di un’ipotesi sul modello che anticipa.
Ciò che è evidente su questa vettura di prova è che l’unica parte coperta del veicolo è la griglia anteriore. Provando a scandagliare la carrozzeria si notano i tubi di scarico centrali e le dimensioni dei dischi freno che rimandano alla Focus ST. Partendo da queste considerazioni e considerando che l’attuale generazione della Focus è stata lanciata nel 2010 sono tre le possibili interpretazioni.
La prima possibilità è che si tratti delle prime prove per un nuovo modello compatto, magari con un nuovo frontale che sembra la parte più da nascondere agli sguardi indiscreti. La seconda strada porta a pensare che la vettura possa essere la nuova generazione della Focus RS attesa con il quattro cilindri 2.3 litri da 350 CV. La terza opzione è che possa trattarsi del restyling della Focus con nuovi componenti meccanici e forse un motore aggiuntivo a quelli dell’attuale gamma.