Audi si conferma leader nel segmento premium in Italia

Anche nel primo trimestre 2013 è davanti a tutti

Audi - Per Audi il nuovo anno inizia con la conferma della leadership nel segmento premium del mercato italiano. A trainare la vendite sono i tanti modelli dotati di trazione integrale, oltre alla calorosa accoglienza riservata alla nuova A3 Sportback. Ottimi risultati delle vetture di Ingolstadt anche nel mercato delle flotte.
Audi si conferma leader nel segmento premium in Italia

Dopo un 2012 chiuso in bellezza Audi continua a recitare il ruolo da leader del segmento premium in Italia anche nei primi tre mesi dell’anno. La Casa di Ingolstadt ha fatto registra 12.877 vetture immatricolate, raggiungendo una quota di mercato del 3.63%.

Un apporto decisivo a questi numeri altamente positivi l’hanno dato i modelli Audi dotati di trazione quattro, oggi presente su oltre 140 varianti di modelli. Nei primi tre mesi del 2013, quasi il 40% delle Audi vendute è dotato di trazione quattro e, tra i singoli modelli in gamma, spicca la performance delle A6 berlina e Avant con un 51% a trazione quattro.

Tra gli altri modelli della Casa dei Quattro anelli sta riscuotendo un buon successo anche la nuova A3 Sportback, che dal momento del lancio ha già raccolto in Italia quasi 4.000 ordini. In questi giorni, inoltre, è iniziata la commercializzazione della A1 admired, pensata per i più giovani.

Dai dati emerge che anche il mercato flotte è strategico per Audi, con modelli come A3 Sportback, A4 Avant, Audi Q3, Q5 e A6 Avant nelle versioni Business dedicate, che ritroviamo ai primi posti tra le preferenze dei professionisti e delle aziende.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Mercato

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati