Volvo XC90, l’erede verrà sviluppata con Geely

Volvo XC90, l’erede verrà sviluppata con Geely

Sarà il primo modello Volvo a nascere da questa collaborazione

Volvo XC90 - E' da tempo che si aspetta la nuova generazione del SUV svedese e ora sembra che le informazioni siano più concrete, soprattutto sulle modalità di realizzazione
Volvo XC90, l’erede verrà sviluppata con Geely

La prossima generazione della XC90 non sarà solamente rivoluzionaria nel suo stile, ma sarà anche la prima Volvo ad essere sviluppata insieme a Geely, la ditta cinese che possiede lo storico marchio della Svezia.

Per il momento non si ha una data precisa sulla sua presentazione ufficiale, ma secondo gli ultimi rumors la nuova XC90 dovrebbe essere svelata nel corso del 2014. Questo futuro SUV nordico avrà una nuova piattaforma di lusso che verrà sviluppata “in casa” (in Svezia) e verrà utilizzata anche sui futuri modelli top di gamma del marchio come ad esempio la S80.

Questa piattaforma è ora conosciuta come “Scalable Product Architecture” (SPA) e può essere adattata a svariati propulsori, inclusa un’impostazione plug-in hybrid che non è da escludere nel futuro della gamma Volvo.

Volvo sta anche lavorando in collaborazione con Geely su una piattaforma che sia più compatta, ideale per i modelli di dimensioni più ridotte. Il capo di Volvo, Hakan Samuelsson, ha dichiarato che alcuni di questi modelli verranno prodotti in un nuovo stabilimento Volvo che si trova ora a Chengdu, in Cina.

Volvo sta anche pensando di lanciare altri SUV più compatti come stanno facendo Mercedes, BMW e Audi. Samuelsson ha concluso dicendo che questi futuri modelli verranno sviluppati insieme a Geely.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati