Renault Captur: informazioni ed immagini ufficiali

Un nuovo design e motorizzazioni efficienti

La Renault Captur è il nuovo crossover che riprende il linguaggio stilistico iniziato dall'azienda francese con la Clio, che a breve arriverà sul mercato. Il suo punto di forza sono le motorizzazioni efficienti

Renault ha rilasciato nuove informazioni ed immagini ufficiali riguardo la Captur. Il crossover in questione è stato presentato ufficialmente al Salone di Ginevra 2013 ed è stato progettato dall’azienda francese con l’obiettivo di offrire una vettura pratica e maneggevole senza però sacrificare spazio all’interno dell’abitacolo. La Captur inoltre riprende il nuovo linguaggio stilistico di Renault iniziato con l’ultima versione della Clio.

Iniziamo subito col dire che la vettura in questione è dotata di una lunghezza di 4.12 metri, di una larghezza di 1.77 metri e di un’altezza di 1.57 metri mentre la capacità del vano portabagagli va dai 377 ai 455 litri.

Dal punto di vista estetico, uno dei punti di forza della vettura è sicuramente la carrozzeria bicolore oltre ai diversi elementi cromati disposti sul resto della carrozzeria. Il frontale, per esempio, è dominato dalla nuova mascherina anteriore che integra il logo Renault e dalla fascia paraurti che integra i fari fendinebbia e la presa d’aria. Lateralmente invece spiccano una linea molto bombata e le calotte degli specchietti retrovisori cromate. Renalt lascia inoltre un ampio margine di personalizzazione al cliente, che può scegliere tra più di 200 soluzioni.

All’interno dell’abitacolo invece troviamo materiali di buona qualità e morbidi al tatto per la plancia e la consolle centrale e rivestimenti in tessuto per la selleria ed i pannelli delle portiere. Non dobbiamo inoltre dimenticare il nuovo sistema infotainmant collegato ad uno schermo touch screen da 7 pollici dotato di un’innovativa interfaccia.

Sotto il cofano motore invece la Captur può essere equipaggiata con tre diverse soluzioni. Si parte dal 900 TCe che eroga 90 cavalli, i cui consumi dichiarati sono di 4.9 litri ogni 100 km, per arrivare all’1.5 dCi da 90 cavalli che consuma appena 3.6 litri di carburante ogni 100 km, passando per l’1.2 TCe da 120 cavalli.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati