Ford Focus: è lei l’auto più venduta nel 2012

Ford Focus: è lei l’auto più venduta nel 2012

Più di un milione di immatricolazioni

R. L. Polk & Co ha stilato la classifica delle auto più vendute nel 2012. E' la Ford Focus ad occupare il 1° gradino del podio con più di un milione di unità vendute mentre al secondo troviamo la Toyota Corolla
Ford Focus: è lei l’auto più venduta nel 2012

La R. L. Polk & Co, società americana specializzata nell’elaborazione dei dati provenienti dal mercato automobilistico ed assicurativo al fine di aiutare i consumatori nelle scelte di acquisto, ha pubblicato la classifica delle auto più vendute nel 2012. Con grande sorpresa, il primo posto è occupato dalla Ford Focus. Quest’ultima infatti solamente nel 2012 ha contato più di 1.020.410 immatricolazioni grazie soprattutto all’enorme successo riscosso in Cina.

Il secondo posto della classifica a quota 872.744 unità è invece occupato da quella che è stata definita come la vettura più venduta di tutti i tempi, ossia la Toyota Corolla. Al terzo posto invece troviamo un altro veicolo targato Ford, ossia il Pickup F-Series che solo nel 2012 è stato venduto in più di 780.000 esemplari, il quasi 90% dei quali nel continente americano. La classifica continua con una vettura cinese al quarto posto, la Sunshine, e la Toyota Camry. Al sesto posto un’altra vettura targata Ford ossia la Fiesta mentre al settimo finalmente una vettura europea, ossia la Volkswagen Golf venduta in più di 699.000 esemplari. Chiudono la classifica la Chevrolet Cruze, l’Honda Civic e l’Honda CR-V.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati