Ferrari California, il prototipo catturato durante i test a Fiorano

Basata sulla Maserati GT

Ferrari California - Sul circuito di Fiorano proseguono i test della nuova Ferrari California. Il prototipo della supercar di Maranello in veste semi-camuffata è stato filmato durante una sessione di prove in pista. Probabile che sotto il cofano adotti lo stesso motore della nuova Maserati Quattroporte.
Ferrari California, il prototipo catturato durante i test a Fiorano

La nuova Ferrari California sta prendendo forma per arrivare presto alla versione finale. Sul circuito di Fiorano il prototipo della supercar è stata filmata durante una serie di test in pista. La vettura, chiaramente riconoscibile, nonostante il camuffamento dell’anteriore, ha accelerato in pista offrendoci anche il sound del potente motore che troveremo sotto il cofano della nuova California.

L’anteriore camuffato nasconde senza dubbio qualche importante novità stilistica nel rinnovato design della vettura di Maranello. La nuova California sarà basata sulla Maserati GranTurismo ed è dunque molto probabile che adotti lo stesso propulsore V8 twin-turbo che è montato sulla nuova Quattroporte.

Stiamo parlando di un motore 3.8 litri da 530 CV e 710 Nm di coppia massima in grado far scattare la vettura da o a 100 km/h in 4,7 secondi. Con il motore turbo la California diventerà ancora più scattante e veloce rispetto al modello attuale, senza dimenticare che il Cavallino Rampante sta curando con grande cura e attenzione non solo le prestazioni ma anche il comfort.

 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • speed ha detto:

      penso che sia un modello col sitema hibrido Hi-Kers
      questo gia’annunciato da un ingegnere della Ferrari
      in un intervista con un agenzia di stampa francese.

    • manublade ha detto:

      Il ritorno del turbo dopo 20 anni?

    Articoli correlati