Renault Laguna Collection 2013: in arrivo il nuovo allestimento

Renault Laguna Collection 2013: in arrivo il nuovo allestimento

PIù stile ed efficienza

Renault propone un leggero aggiornamento per la Laguna, il Collection 2013. Si tratta di un allestimento che sarà disponibile a partire dalla prossima estate per tutti e tre i modelli disponibili
Renault Laguna Collection 2013: in arrivo il nuovo allestimento

Quello automobilistico è forse uno dei mercati più competitivi esistenti. Di conseguenza le aziende produttrici devono costantemente aggiornare i propri prodotti per incontrare al meglio le esigenze della clientela. Renault, per esempio, propone un leggero restyling per la Laguna, il Collection 2013. Si tratta di una vettura disponibile nella configurazione coupé, berlina e station wagon che ha debuttato sulle strade 20 anni fa.

Iniziamo subito col dire che l’allestimento in questione mira ad impreziosire l’estetica della Renault Laguna e a migliorarne le prestazioni tecniche.

Il design esterno è stato migliorato mediante l’aggiunta di gruppi ottici a tecnologia LED e nuovi cerchi in lega disponibili sia nella misura da 16 che da 17 pollici. Quello interno invece prevede nuovi rivestimenti per la selleria ed i pannelli delle portiere e diversi elementi in plastica lucida per la plancia.

Dal punto di vista tecnologico è invece disponibile il sistema Renault R-Link, il quale attraverso uno schermo touch screen da 7 pollici è in grado di fungere da navigatore satellitare, sistema Bluetooth e di controllare l’impianto audio.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti meccanici, sotto il cofano motore troviamo diverse soluzioni innovative dal punto di vista dei consumi. E’ infatti disponibile il nuovo 2.0 Energy dCi da 100, 150 e 175 cavalli, che abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione ECD vanta consumi nell’ordine di 4.3 litri ogni 100 km. Non dobbiamo poi dimenticare il 2.0 dCi da 175 cavalli ed i propulsori a benzina da 2.0 litri da 140 cavalli ed il TCe da 180.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati