Mercedes Classe C 2015, foto spia senza camuffamenti della nuova generazione

In arrivo anche motori diesel e una versione ibrida

Mercedes Classe C 2014 - La nuova generazione potrebbe fare il suo debutto al Salone di Detroit 2014, ma mentre aspettiamo conferme, ecco alcune foto spia da lontano con l'auto completamente senza camuffamento

La nuova Mercedes Classe C dovrebbe vedere l’arrivo della sua prossima generazione entro la fine dell’anno in corso, al massimo nei primi mesi del prossimo. La sua struttura, quindi, dovrebbe essere particolarmente vicina al completamento e non sorprende che sia già in giro senza camuffamenti. Purtroppo non siamo riusciti a fotografarla molto da vicino, ma comunque gli scatti ritraggono effettivamente la nuova incarnazione della vettura. Per ora questo è il meglio che siamo riusciti ad ottenere grazie all’aiuto degli obiettivi telescopici.

Ciò che sembra evidente, soprattutto stando alle parole del fotografo che ha concretamente avuto l’occasione di vedere l’auto dal vivo, è che questa nuova Classe C erediterà molti elementi presi sia dall’ultima Classe A che dalla recente CLA, per quanto pare che anche la Classe E potrà contribuire a questo nuovo modello, soprattutto per quanto riguarda i gruppi ottici. Partendo da questi elementi possiamo anche provare ad immaginare i motori che saranno equipaggiati, per quanto al momento si tratta solamente di supposizioni e non abbiamo alcun elemento concreto a sostegno di queste tesi. Stiamo ancora aspettando conferme riguardo il chiacchierato (e mai visto) motore a tre cilindri su cui starebbero lavorando a Stoccarda. Nel dubbio andremmo con più sicurezza sui quattro cilindri dotati della tecnologia di blocco di due che gli consentirebbe, soprattutto ai bassi regimi, di risparmiare molto in termini di carburante, senza per questo perdere in prestazioni.

È sempre più probabile che avremo anche a che fare con diversi modelli diesel e ibridi, oltre ai classici a benzina. L’indiscrezione è stata confermata anche da Steve Cannon, capo della divisione statunitense di Mercedes. Durante un’intervista con il magazine Automotive News, infatti, è arrivata la parziale conferma del debutto al Salone di Detroit 2014, della realizzazione di una versione super performante da parte di AMG e dell’arrivo di un particolare motore turbodiesel che avevamo già avuto modo di vedere sulla GLK 250, con potenza da 190 CV e coppia da 500 Nm. Il motore ibrido, invece, sarebbe sempre associato ad un benzina quattro cilindri.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati