Nissan Qashqai 2014, debutto possibile per il prossimo novembre

Entro il 2015 anche la versione ibrida plug-in

Nissan Qashqai 2014 - Entro novembre dovrebbe arrivare la prossima versione del sempre apprezzato crossover Qashqai, con nuovi motori e persino un'edizione ibrida plug-in programmata per l'anno successivo

È quasi arrivato il momento per la prossima generazione della Qashqai. A rivelarlo è stato il magazine Auto Express, che ha riportato alcune parole del vice presidente esecutivo della casa, Andy Palmer. Ci aspettiamo novità sia dal punto di vista del design che da quello dei motori. Soprattutto il look potrebbe essere profondamente rinnovato, prendendo forte ispirazione dal prototipo Hi-Cross (che potete vedere nella galleria di immagini) che è stato presentato al Salone di Ginevra dello scorso anno e che, come già previsto, dovrebbe costituire la base di diversi modelli Nissan per il prossimo futuro.

Questa prossima versione del crossover nipponico sarà realizzato su una nuova piattaforma modulare, a sua volta progettata per essere usata anche sulle prossime generazioni delle berline della casa e sul SUV X-Trail. Sarà dotata di serie della trazione anteriore, ma la sua struttura permetterà di includere tra gli optional al cliente anche quella integrale.

Per quanto riguarda i motori, al momento ci possiamo basare unicamente su rumor di mercato, non ancora confermati dalla stessa Nissan. Nella gamma dovrebbe trovare posto una nuova unità diesel da 1.600 cc, insieme ad un benzina da 1.200 cc sovralimentato che potrebbe sviluppare una potenza di 113 CV e una coppia da 190 Nm. Più importante ancora, però, è la ventilata possibilità che entro il 2015 possa essere rilasciata anche una versione ibrida plug-in, particolarmente interessante se consideriamo il successo che ha sempre riscosso la Qashqai tradizionale. Tra l’altro anche il prezzo non dovrebbe cambiare molto rispetto al modello attuale, per quanto la variante ibrida difficilmente si terrà su questi livelli.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati