Volkswagen Golf R VII beccata sulle storiche curve del Nürburgring

Avrà un motore da turbo da 280 CV e trazione integrale

Volkswagen Golf R VII - Mettete una "R" dopo il nome "golf" e avrete una delle hatchback più eccitanti del momento, in arrivo con la sua settima generazione dopo qualche evoluzione lungo le strade del Nürburgring

Per un’auto da corsa, poche piste sono affascinanti e impegnative come quelle del Nürburgring. Per questo siamo sempre più che felici di beccare qualche bolide mentre testa l’asfalto della Renania. Se quest’auto, poi, è la nuova versione della Volkswagen Golf R, versione performante della compatta di settima generazione della casa di Wolfsburg, allora l’entusiasmo sale alle stelle.

Esattamente come le varianti che l’hanno preceduta, questa nuova versione si distinguerà per la fascia frontale, infinitamente più aggressiva e sportiva di quanto non fosse mai stata prima. Inoltre la sua struttura, in senso generale, sarà caratterizzate da diverse soluzioni che mireranno ad aumentarne l’aerodinamicità. Parliamo ad esempio delle gonne laterali, ma non solo. Ancora non è stato implementato su questo prototipo, ma le nostre fonti ci confermano che nella zona posteriore del veicolo troveremo anche il doppio sistema di scarico montato centralmente. Le sospensioni sono state naturalmente settate per un utilizzo sportivo, l’impianto frenante e stato calibrato di conseguenza e alle ruote potremo trovare sia cerchioni da 19 che da 20 pollici. Non abbiamo al momento immagini degli interni, che però quasi sicuramente dovrebbero mostrare sellerie in pelle, inserti in nero piano e fibra di carbonio, che su una sportiva fanno sempre il loro effetto.

Per quanto riguarda le meccaniche, la Golf R sarà prodotta con la trazione integrale, la cui potenza sarà fornita da un motore turbo da 2.0 litri in grado di sviluppare una potenza da 280 CV e una coppia di punta da 350 Nm. Con queste caratteristiche, le prestazioni dovrebbero essere davvero notevoli. Si parla di uno 0-100 completabile in meno di sei secondi e di una velocità di punta di ben 250 km/h.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati