Volkswagen Taigun, in arrivo prima del previsto

Il piccolo SUV urbano sarà ufficiale non prima di fine 2014

Volkswagen Taigun - Un responsabile di Volkswagen ha affermato al Salone di Shanghai che l'arrivo del prossimo Taigun è stato anticipato
Volkswagen Taigun, in arrivo prima del previsto

Apparentemente, sembra proprio che Volkswagen ci tenga molto al suo progetto Taigun. In occasione dello show automobilistico cinese, un responsabile del costruttore di Wolfsburg ha svelato che la sua produzione procede molto bene rispetto a quello che ci si aspettava.

Il prototipo di questo piccolo SUV era stato presentato lo scorso mese di ottobre in occasione del Salone di Sao Paulo. Era stato accolto in modo positivo da parte del pubblico considerando che in Europa era stato approvato per la sua produzione. Destinata principalmente al mercato del Sud America, la Taigun non dovrebbe essere presentata ufficialmente prima del 2014 o inizio 2015. La data di presentazione del piccolo crossover urbano lungo 3.86 metri e con un bagagliaio dalla capacità di 280 litri è stata messa in discussione.

Klaus Bischoff, a capo del design del gruppo Volkswagen, ha dichiarato ai nostri colleghi inglesi di Auto Express che l’arrivo della VW Taigun sul mercato è stato anticipato. Di conseguenza, il nuovo veicolo tedesco andrà ben presto a posizionarsi nella gamma VW tra le sue sorelle Tiguan e Touareg. Notizia da confermare, potrebbe anche avere una versione per i marchi Skoda e SEAT, gli altri marchi che appartengono al colosso della Germania.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Antonio Busto ha detto:

      Mi piace. La comprerei subito se fosse in vendita. Tra i piccoli SUV é quello più piacevole. Spero che sia anche abbordabile nel prezzo. Per la qualità poi non c’é da preoccuparsi. Forza mettiamola su mercato!

    Articoli correlati