BMW Apina B6 Gran Coupé, prime foto spia della novità per Francoforte 2013

Sarà dotata di un V8 biturbo da 4.4 litri e ben 540 CV di potenza

BMW Alpina B6 Gran Coupé - Derivata dalla quasi omonima versione della Serie 6, questa vettura della Alpina promette meraviglie al suo debutto al prossimo Salone di Francoforte

Dici Alpina e ti vengono in mente alcune delle vetture BMW più performanti che la storia ricordi. Ora che ci stiamo preparando ad un salone organizzato proprio in Germania, l’occasione di proporre una vettura nuova era davvero troppo ghiotta per farsela sfuggire. Ecco allora che il costruttore tedesco ha preso l’ultima versione della BMW Serie 6 e ha cercato di potenziarla ancora più di quanto non avessero già fatto a Monaco. Meglio, a Buchloe hanno pensato di prendere direttamente la Serie 6 Gran Coupé, perché in questo campo non si vuole davvero rinunciare a nulla.

Ecco allora che abbiamo la futura BMW Alpina B6 Gran Coupé, una vettura che vedremo arrivare direttamente al prossimo Salone di Francoforte in settembre. Si tratta di una vettura decisamente più potente della sua originale. Sotto al cofano infatti è stato posizionato un potente V8 biturbo da 4.400 cc, in grado di generare una potenza massima di 540 CV.

Ufficialmente non ci sono altre notizie oltre alle performance della meccanica. Come potete vedere dalle foto, al momento le differenze con il modello originale non sono poi moltissime, ma la sensazione è che si tratti ancora di un cantiere aperto. Sul muso, ad esempio, possiamo notare come la casa tedesca stia lavorando sul labbrone inferiore ed è possibile che anche il resto della zona frontale possa essere risistemata prima del debutto a Francoforte. Tra l’altro Alpina ha sempre ribrandizzato tutte le BMW su cui ha lavorato, per cui sembra difficile che davvero il suo progetto possa risultare identico a quanto già portato dai colleghi bavaresi a Ginevra lo scorso anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati