Range Rover, foto spia della versione 2014 con passo allungato
Ben 400 kg di peso in meno rispetto all'attuale generazione
Finalmente ci possiamo fare un’idea un po’ più precisa della prossima versione 2014 del Range Rover, che in queste foto spia i nostri inviati sono riusciti a beccare nella sua versione a passo allungato. Naturalmente per ora i camuffamenti stanno nascondendo le modifiche più importanti ai nostri occhi, ma non occorre avere la vista ai raggi X di Superman per notare che la zona centrale della vettura si è sensibilmente allungata e anche le portiere posteriori sono decisamente più grandi rispetto al passato. Questo si dovrebbe quasi sicuramente tradurre con un maggiore spazio per le gambe dei passeggeri e, probabilmente, anche in una maggiore manovrabilità per il guidatore.
A parte queste aggiunte alle dimensioni, ad una prima occhiata non sembrerebbero davvero esserci delle grosse differenze tra questo veicolo e il Range Rover “standard” che abbiamo già avuto modo di vedere. Proprio per questo motivo pensiamo di non sbagliare prevedendo un’offerta di meccaniche che ricalcherà in grande parte quella della sua sorella più “corta”, anche se le ultime voci di mercato sembrerebbero anche confermare l’avvento di una versione ibrida e anche di un’ibrida plug-in.
Altre informazioni sono piuttosto frammentarie e non molto precise. Molto probabilmente la struttura di questa Range Rover sarà sviluppata su un nuovo chassis in alluminio, creato in collaborazione diretta con Jaguar. Una modifica che potrebbe non fare differenza per l’utente finale, ma che porterebbe un alleggerimento di addirittura 400 kg rispetto alla generazione attualmente in vendita. Con naturali e ovvie ripercussioni positive sia sull’efficienza che sulle prestazioni. Il lancio potrebbe avvenire anche entro la fine dell’anno in corso.