WP_Post Object ( [ID] => 69082 [post_author] => 17 [post_date] => 2013-04-28 08:24:22 [post_date_gmt] => 2013-04-28 06:24:22 [post_content] => Ogni costruttore cerca di proporre nuovi modelli con motorizzazioni alternative che offrono emissioni di CO2 più ridotte con un consumo di carburante sempre al ribasso. Alcuni puntano il tutto sull'ibrido, altri invece sul 100% elettrico. Sebbene per il momento la gamma Audi abbia al suo interno qualche versione ibrida dei suoi veicoli, il marchio con gli Anelli ha già presentato diversi prototipi di veicoli elettrici come ad esempio la A3 e-tron. Ma ora sembrerebbe che il costruttore tedesco sia interessato ad un altro veicolo del gruppo Volkswagen. In effetti, Audi potrebbe sviluppare una piccola cittadina elettrica che avrebbe la stessa piattaforma della cugina Volkswagen e-up!. E' per lo meno quello che sostengono i nostri colleghi di Auto Bild. Audi avrebbe intenzione di commercializzare questo piccolo veicolo premium capace di sedurre una clientela che abbia un occhio di riguardo nei confronti del concetto "eco-friendly". Per differenziare il suo veicolo dalla e-up!, che verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte 2013, Audi potrebbe proporre una motorizzazione più potente. Secondo le ultime informazioni, la potenza del motore elettrico dovrebbe erogare 110-115 cv. La piccola cittadina a zero emissioni avrebbe un'autonomia di 200 km, ovvero 50 in più rispetto alla cugina più economica. L'auto dovrebbe arrivare nel corso del 2015 e, sebbene Audi non abbia confermato la notizia, il marchio con gli Anelli non l'ha nemmeno smentita. [post_title] => Audi, previsto un modello basato sulla VW e-up! [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-previsto-un-modello-basato-sulla-vw-e-up [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-04-27 11:43:51 [post_modified_gmt] => 2013-04-27 09:43:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=69082 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi, previsto un modello basato sulla VW e-up!

In arrivo nel 2015

Audi - Secondo i tedeschi di Auto Bild, Audi potrebbe sviluppare una piccola cittadina elettrica con piattaforma VW e-up! e che verrà commercializzata tra un paio di anni
Audi, previsto un modello basato sulla VW e-up!

Ogni costruttore cerca di proporre nuovi modelli con motorizzazioni alternative che offrono emissioni di CO2 più ridotte con un consumo di carburante sempre al ribasso. Alcuni puntano il tutto sull’ibrido, altri invece sul 100% elettrico.

Sebbene per il momento la gamma Audi abbia al suo interno qualche versione ibrida dei suoi veicoli, il marchio con gli Anelli ha già presentato diversi prototipi di veicoli elettrici come ad esempio la A3 e-tron. Ma ora sembrerebbe che il costruttore tedesco sia interessato ad un altro veicolo del gruppo Volkswagen.

In effetti, Audi potrebbe sviluppare una piccola cittadina elettrica che avrebbe la stessa piattaforma della cugina Volkswagen e-up!. E’ per lo meno quello che sostengono i nostri colleghi di Auto Bild. Audi avrebbe intenzione di commercializzare questo piccolo veicolo premium capace di sedurre una clientela che abbia un occhio di riguardo nei confronti del concetto “eco-friendly”.

Per differenziare il suo veicolo dalla e-up!, che verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte 2013, Audi potrebbe proporre una motorizzazione più potente. Secondo le ultime informazioni, la potenza del motore elettrico dovrebbe erogare 110-115 cv. La piccola cittadina a zero emissioni avrebbe un’autonomia di 200 km, ovvero 50 in più rispetto alla cugina più economica. L’auto dovrebbe arrivare nel corso del 2015 e, sebbene Audi non abbia confermato la notizia, il marchio con gli Anelli non l’ha nemmeno smentita.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati