McLaren P1, test estremi sul lago ghiacciato

La vedremo sprintare a Goodwood

McLaren P1 - La hypercar inglese sfreccia a grande velocità anche sui laghi ghiacciati del Circolo Polare Artico dove è impegnata per una sessione di test in condizioni estreme. La McLaren P1 tra qualche mese verrà consegnata ai 375 clienti che l'hanno acquistata.
McLaren P1, test estremi sul lago ghiacciato

Dopo averla apprezzata dal vivo al Salone di Ginevra, la McLaren P1 sta concludendo gli ultimi test prima delle consegne dei 375 esemplari prodotti e tutte vendute. Un breve filmato ci mostra la supercar inglese mentre accelera sulla superficie a dir poco scivolosa di un lago ghiacciato, facendo i conti con le condizioni estreme del Circolo Polare Artico.

Nell’imbiancato paesaggio a nord della Svezia la McLaren P1 è stata messa alla prova dal team di sviluppo del costruttore inglese che ha voluto testare la supercar spingendola oltre le condizioni più estreme che si possano verificare sul pianeta. I test della P1 continueranno ancora in queste settimane prima di arrivare alle consegne delle vetture ai clienti.

Intanto la supercar britannica questa estate si metterà in mostra nel corso del Festival of Speed di Goodwood, tradizionale appuntamento annuale dedicato alla velocità. Sarà l’occasione per la supercar inglese di dare sfoggio a tutta la potenza del motore benzina twin-turbo V8 da 3,8 litri e del propulsore elettrico per una potenza complessiva di 916 CV.

 

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Goodwood 2013

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati