Toyota, il CEO Akio Toyoda correrà alla 24 Ore del Nürburgring

Toyota, il CEO Akio Toyoda correrà alla 24 Ore del Nürburgring

Semaforo verde il 19 maggio forse con una GT-86

Akio Toyoda, CEO di Toyota, sarà sulla griglia di partenza il prossimo 19 maggio sul Nordschleife per la 24 Ore del Nürburgring, competizione a cui partecipa per la terza volta (ma prima in assoluto come massimo dirigente della casa)
Toyota, il CEO Akio Toyoda correrà alla 24 Ore del Nürburgring

I CEO delle grandi aziende automobilistiche possono godere di molti vantaggi e, forse, quello di poter godere delle proprie vetture in ogni momento è uno dei maggiori. Akio Toyoda, però, ha portato questo fatto verso le sue vette più alte, dato che secondo il Japan Times il dirigente nipponico avrebbe intenzione di partecipare alla 24 Ore del Nürburgring a bordo di una Toyota.

Non sarebbe la prima volta in assoluto che Toyoda si mette al volante di un’auto da corsa per cimentarsi sul mitico (e difficile) circuito del Nordschleife. Era già accaduto nel 2007 e nel 2009, ma all’epoca non aveva ancora assunto il ruolo di manager massimo di uno dei gruppi automobilistici più grandi del mondo. Anche solamente per questo fatto, la sua decisione attirerà la curiosità di tutti gli appassionati. La sua partecipazione, comunque, non sarà orientata al puro divertimento, dato che farà attivamente parte della squadra di quattro piloti che disputerà la competizione ufficiale il prossimo 19 e 20 maggio.

«Non è semplicemente un’attività privata – avrebbe dichiarato un portavoce del marchio – Questo evento fa parte dello sforzo della compagnia per produrre ottime macchine giudicandone le performance anche in condizioni così severe.» Naturalmente si tratta in ogni caso di un’efficace mossa di pubbliche relazioni, ma Toyoda ha già dimostrato a più riprese di essere un vero appassionato di motori, al di là del suo ruolo. Quattro anni fa il CEO si mise al volante di una Lexus LF-A, grazie alla quale la sua squadra ottenne un più che dignitoso 87° posto su 170 partecipanti. Non è stato ancora svelato quale auto guiderà quest’anno, ma si parla naturalmente di uno dei fiori all’occhiello della produzione recente della casa, ovvero una Toyota GT-86.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati