Alfa Romeo, si continua a parlare di un futuro SUV

Alfa Romeo, si continua a parlare di un futuro SUV

Nuove indiscrezioni arrivano dall'Inghilterra

SUV Alfa Romeo - Arrivano dal Regno Unito nuove indiscrezioni su un ipotetico SUV del Biscione, la cui uscita potrebbe addirittura avvenire nel giro di appena 2 o 3 anni
Alfa Romeo, si continua a parlare di un futuro SUV

Continuano le voci e le mezze conferme riguardo ad un ipotetico futuro SUV a marchio Alfa Romeo. Questa volta la notizia arriva direttamente dall’Inghilterra, dove il noto giornale The Telegraph ha riportato le parole di Damien Dally, capo del marchio del Biscione per il mercato britannico. Le sue parole lascerebbero poco spazio a dubbi: «Faremo sicuramente un SUV entro i prossimi due o tre anni.» Difficile interpretare diversamente.

Noi, comunque, prendiamo questa dichiarazione ancora “cum grano salis”. Non sarebbe la prima volta che i siti esteri si sbilanciano eccessivamente sulle faccende in casa Fiat, prendendo a volte delle cantonate clamorose. Attendiamo quindi che possano arrivare anche delle conferme più attendibili dall’Italia. Teniamo comunque conto che di un ipotetico SUV Alfa si parla ormai da anni e pare che un’eventuale collaborazione con Jeep per la creazione del progetto sia semplicemente il passo più logico per il suo completamento. In particolare la parentela sarebbe molto stretta con la Jeep Cherokee ultimo modello, che abbiamo già avuto modo di vedere nel corso dei primi Saloni di quest’anno. La piattaforma del Cherokee, tra l’altro, sarebbe la stessa utilizzata per la Dodge Dart e per la Giulietta.

Se quest’ultima indiscrezione dovesse trovare riscontro nella realtà, allora significherebbe che anche la gamma di motori a disposizione sarebbe la stessa, o almeno simile, di quella della sportiva di Alfa. Da un punto di vista estetico, si parla di somiglianze con la concept car Alfa Romeo Kamal, le cui immagini computerizzate erano girate già nel lontano 2003 (sembrerebbe un po’ troppo tempo perché non ci siano delle modifiche sostanziali). Nonostante la collaborazione con Jeep, comunque, Dally avrebbe confermato come questo SUV sarebbe al 100% un prodotto Alfa Romeo. Non resta che aspettare che qualcosa si muova anche in Italia.

Fonte: The Telegraph

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Omar

    6 Maggio 2013 at 09:13

    Sono più di 10 anni che si parla di un suv Alfa Romeo… Se lo avessero fatto con queste linee 10 anni fa quando ancora il mercato dei suv era agli inizi e i competitor, a livello di design, erano ancora lontani dai suv filanti e accattivanti che invece abbondano oggi, penso ne avrebbero venduti tanti… Adesso, con la crisi, con tutta la scelta di suv che c’è… Mah!!!

  2. gigio

    11 Luglio 2013 at 19:19

    L’unica salvezza che ha l’Alfa è essere venduta alla VW, gli unici che potrebbero investire e garantire tanti modelli e di qualità per un marchio che ha più storia di tutti quelli del gruppo vw messi insieme.
    Inoltre bisogna anche pensare che se non interverrano subito i concessionari saranno costretti a chiudere, come fanno a tirare la carretta con soli due modellini da vendere?

Articoli correlati