Anniversario Lamborghini: le prove su strada di Motorionline

Di nuovo con la Gallardo LP570-4 Spyder Performante

Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante - Mentre sulle strade italiane è in corso di svolgimento il Grande Giro celebrativo, ripercorriamo le esperienze di Motorionline a bordo delle auto marchiate dal Toro più famoso del mondo automobilistico

In occasione del 50° Anniversario di Lamborghini, anche noi di Motorionline vogliamo ripercorrere un po’ la nostra storia alla guida del Toro di Sant’Agata Bolognese. Un’esperienza che, anche per chi è abituato a testare automobili per lavoro, si rivela ogni volta esaltante e indimenticabile.

La prima vettura in assoluto che abbiamo provato una vettura del Toro è stato con la Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante. Una bellezza con una carrozzeria con decorazioni in carbonio e un alettone da sogno. Un’attrezzatura che già da sola bastava per qualificarla come una super sportiva degna di fare epoca. Guidarla non è semplice come mettersi al volante di un’utilitaria, ma comunque queste vetture sono senza alcun dubbio divenuto molto meno ostiche rispetto ad un tempo. Ora l’emozione e il suono del V10 da 5.0 litri della Spyder Performante sono sensibilmente più alla portata dei guidatori, che possono senza dubbio divertirsi molto di più. Una belva che può completare lo 0-100 nel giro di appena 3,9 secondi e di riempire l’aria con un ruggito che si può ascoltare e riascoltare all’infinito come se fosse il canto di una bella donna.

Un suono graffiante e sensuale, per una vettura che anche al suo interno sa essere di eccezionale qualità, come conviene ad una “Lambo”. Certo, il comfort è da auto sportiva, per cui non dovrete aspettarvi gli spazi e la comodità di un SUV. In quest’auto si stra stretti nei sedili sportivi, ma solo perché avere così tanti cavalli imbizzarriti sotto al cofano necessita di avere mano ferma e sangue freddo per riuscire a stare sulla strada e tirare fuori il meglio da quest’auto.

Mentre il nostro Gianluca Mauriello porta ancora una volta in giro una “Lambo” sulle curve del Grande Giro organizzato dalla casa bolognese e da Pirelli per festeggiare il 50° Anniversario (potete seguire il suo viaggio con foto esclusive sui nostri profili di Facebook, Twitter, Instagram e Tumblr, disponibili anche su smartphone e tablet), vi rimandiamo alla nostra prova su strada della Gallardo LP570-4 Spyder Performante. A domani per un’altra tappa!

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati