BMW M Award 2013: una M6 Coupé per il migliore in qualifica nella stagione della MotoGP

Svelata a Jerez in occasione del Gran Premio di Spagna

BMW M Award 2013 - Una BMW M6 Coupé sarà il premio che spetterà al pilota della MotoGP 2013 che durante la stagione meglio si comporterà in qualifica. La speciale vettura della BMW M Award 2013 è dotata di una speciale veste estetica in "Frozen Black Metallic".
BMW M Award 2013: una M6 Coupé per il migliore in qualifica nella stagione della MotoGP

Dal 2003 il pilota della MotoGP con i risultati migliori in qualifica in tutta la stagione viene premiato con una vettura BMW M. Nel 2013, BMW celebra il 15esimo anno da”Auto Ufficiale della MotoGP” e il 10° anniversario degli BMW M Award, come è stato battezzato il premio. La Casa automobilistica di Monaco di Baviera ha annunciato che la BMW Award di quest’anno sarà una M6 Coupé.

La vettura è stata svelta al Gran Premio di Spagna a Jerez nel fine settimana sorso. La speciale M6 Coupé dispone di un esclusiva carrozzeria “Frozen Black Metallic” e nero opaco, oltre a cerchi in lega a leggera M a doppi raggi da 20 pollici. Nessuna modifica tecnica sull’auto che vanta il motore V8 TwinPower Turbo che sviluppa 560 CV. La vettura è dotata di freni in carbonio e ceramica, mentre gli interni vantano sedili anteriori M multifunzionali, rivestimenti in pelle “Orange Merino/Sakhir”, sistema di navigazione Professional e finiture in fibra di carbonio.

Il regolamento del BMW M Award prevede che ai piloti vengano assegnati punti in ogni weekend di gara a seconda delle loro posizioni in qualifica. La pole position è premiata con 25 punti, il secondo posto in griglia guadagna 20 punti e il terzo posto punteggi 16 punti,  fino ad un punto per il 15esimo. Il BMW M Award va al pilota con il maggior numero di punti al termine della stagione. Nel recente passato il BMW M Award è stato vinto per tre volte da Valentino Rossi e Casey Stoner, due volte da Jorge Lorenzo e una da Nicky Hayden.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati