Design Vision GTI: presentazione al raduno Volkswagen del Wörthersee

Un cuore da 503 cavalli

Al raduno del Wörthersee, Volkswagen presenta la nuova Design Vision GTI. Si tratta di un prototipo equipaggiato con il potente V6 da 3.0 litri che eroga una potenza di 503 cavalli e 560 Nm di coppia massima
Design Vision GTI: presentazione al raduno Volkswagen del Wörthersee

Al prossimo raduno del Wörthersee, una manifestazione organizzata annualmente in cui si ritrovano tutti gli appassionati del marchio Volkswagen, sarà presentata la nuova Design Vision GTI. Si tratta di un prototipo progettato e realizzato allo scopo di mettere in mostra gli ultimi risultati della casa automobilistica tedesca in tema di prestazioni e performance.

Iniziamo subito col dire che, per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, la concept car in questione non si discosta particolarmente dall’ultima versione della Golf GTI se non fosse per l’aspetto più aggressivo dovuto alle nuove fasce paraurti, al sensibile aumento della distanza tra i rispettivi centri delle due ruote dello stesso asse ed ai nuovi cerchi in lega della misura di 20 pollici che montano pneumatici ad alte prestazioni.

Dal punto di vista tecnico, la vettura è stata realizzata sulla nuova piattaforma modulare MQB e presenta una lunghezza di 4.25 metri, un’altezza di 1.38 ed una larghezza di 1.87 metri. Sotto il cofano motore invece troviamo il potente V6 da 3.0 litri TSI che è in grado di erogare una potenza di 503 cavalli e 560 Nm di coppia massima. Con queste caratteristiche la Volkswagen può raggiungere una velocità massima di 300 km/h e può passare dai 0 ai 100 km/h in appena 3.9 secondi.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati