Milano: 15 nuovi autovelox entro la fine dell’anno
Ben 7 le postazioni fisse

Allo scopo di ridurre gli incidenti nel capoluogo lombardo, l’amministrazione comunale milanese ha annunciato che saranno installati entro la fine del 2013 sette nuovi autovelox fissi ed 8 mobili. In particolare, gli strumenti di controllo fissi saranno installati subito dopo l’estate mentre le postazioni mobili diverranno effettive dopo un periodo di prova di un mese nella zona 1.
Le postazioni fisse nelle quali saranno installati gli Autovelox sono quelle individuate con il decreto del Prefetto di Milano nel 2003, ossia via Parri, via Palmanova, viale Famagosta, via dei Missaglia, via della Chiesa Rossa, via Fermi ed il calvalcavia Ghisallo. Si tratta di strade urbane secondarie dove, per legge, il limite di velocità è di 70 km/h.
Le postazioni mobili invece riguarderanno via Bazzi, via Aldo Moro, viale Certosa, viale De Gasperi, viale Olivieri, via Cateria da Forlì, viale Caprilli ed il raccordo di piazzale Corvetto.
Al riguardo, Pierfranceso Maran, assessore alla Mobilità e all’Ambiente del comune di Milano, ha dichiarato: ‘Il miglioramento della sicurezza di chi si muove sulle nostre strade è di estrema importanza per questa Amministrazione e tutti i provvedimenti messi in atto sulla viabilità vanno proprio in questa direzione. Basti pensare all’Area C che ha ridotto del 20% gli incidenti nel centro di Milano oppure alle strade scolastiche libere da auto, che permettono ai bambini di andare a scuola in massima sicurezza.’
“Allo scopo di ridurre gli incidenti nel capoluogo lombardo…”
Ma andate a ******, queste trappole servono soprattutto per far cassa.
IP0CRITI