BMW: presentazione della i3 Concept Coupé e del C Evolution al MIA Fair 2013
Il futuro è sempre più elettrico
BMW presenterà al Milan Image Art Fair, la prima mostra d’arte dedicata alla fotografia e al video, che si terrà dal 9 al 12 maggio, l’innovativa BMW i3 Concept Coupé ed il nuovo C Evolution. Si tratta di due progetti rivoluzionari con cui la casa automobilistica tedesca intende rivoluzionare il modo di intendere la mobilità ecosostenibile. Infatti, l’obiettivo di BMW è quello di realizzare delle vetture che garantiscono dinamicità di guida e basso impatto sull’ambiente.
La BMW i3 Concept Coupé si distingue per il suo design futuristico e per i diversi componenti tecnologici come il BMW ConnectedDrive. Sotto il cofano motore è dotata di un propulsore elettrico da 125 KW, collegato ad una batteria agli ioni di litio. Essa debutterà nelle concessionarie entro la fine del 2013.
Il C Evolution invece è un prototipo che anticipa le caratteristiche del primo scooter elettrico BMW che tra non molto arriverà sul mercato. Il veicolo in questione è stato progettato per soddisfare le esigenze di coloro che si spostano nelle strade cittadine con l’obiettivo di garantire un comfort di guida pari a quello di un maxi-scooter. La moto è equipaggiata con un motore elettrico della potenza di 11 KW, collegato ad una batteria che garantisce 100 km di autonomia.