Duracell presenta la sua gamma di batterie per auto

Duracell presenta la sua gamma di batterie per auto

Tre modelli a seconda delle esigenze dell'automobilista

Duracell - Anche la famosa casa americana ha deciso di lanciarsi nel mercato delle batterie per auto, presentando tre nuovi modelli (più uno per i mezzi pesanti) che dovrebbero garantire alte prestazioni e lunga durata
Duracell presenta la sua gamma di batterie per auto

Duracell è forse uno dei marchi più conosciuti per quanto riguarda la produzione di batterie. Nella sua offerta, però, mancavano da sempre quelle per auto. Ora non più. La casa americana, infatti, ha ufficialmente lanciato le sue batterie per auto, che come potete vedere dalla foto di anteprima saranno caratterizzate a loro volta dall’iconico accostamento bicromatico nero/oro che ha da sempre reso immediatamente riconoscibili tutte le pile prodotte dal marchio. Questo prodotto è stato realizzato in collaborazione con la CO.RA., azienda italiana molto importante nel settore della distribuzione di accessori, mentre la progettazione è stata affidata alla Banner, azienda austriaca a sua volta molto conosciuta nel settore e con già esperienza con BMW, Audi, Volkswagen e Porsche.

Sono stati realizzate tre diverse tipologie di batteria. L’entry level è la Duracell Starter, che sarà commercializzata in 12 varianti con potenze da 42 a 95 Ah, realizzata con la tecnologia al calcio e una protezione a 4 camere contro le fuoriuscite di acido. Salendo nell’offerta si arriva alla Duracell Advanced, che punta ad una maggiore potenza a fronte di una durata più lunga nel tempo. Il doppio coperchio elimina i rischi di fuoriuscita dell’acido anche in caso di ribaltamento. Inoltre troviamo la protezione dai ritorni di fiamma, la protezione antistatica ESD e le valvole di sicurezza su entrambi i lati. Si tratta di una batteria ideale per SUV e più in generale per vetture ad alte prestazioni. Chiudiamo con le Duracell Extreme, pensate specificamente con tecnologia EFB e AGM per i veicoli dotati di sistemi Start&Stop, una funzione che secondo la casa statunitense verrà equipaggiata sul 70% dei nuovi veicoli entro il 2015. È prevista una gamma di cinque modelli con amperaggio compreso tra 60 e 92 Ah.

Insieme a questi tre modelli, sono state presentate anche le batterie Duracell Professional, specifiche per il montaggio su autocarri, autobus e macchine agricole. Le loro caratteristiche sono la necessità di bassa manutenzione, sicurezza operativa e avviamento a freddo. Sono dotate di degassificazione centralizzata per proteggersi contro le perdite di acido, grazie anche al coperchio a quattro camere con valvola anti-ritorno di fiamma.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. y3ll0w c4b

    10 Maggio 2013 at 13:05

    Mia al Day One !!!

    (perdonatemi, è venerdì… XD )

  2. kato

    10 Maggio 2013 at 20:55

    Speriamo siano meglio delle pile.. dopo quello che mi è successo e la beffa del servizio assistenza duracell che prima mi voleva dare un rimborso, dopo 2 mesi mi dice che non devo avere nessun rimborso!

  3. vincenzo

    30 Novembre 2015 at 17:49

    vorrei sapere il prezzo per fiat stilo
    grazie

Articoli correlati