Volvo Polar: il ritorno della grande station wagon svedese
Sicurezza, funzionalità e qualità

La Volvo Polar è sicuramente la vettura che più di ogni altro modello è riuscita ad affermare l’azienda svedese in Italia. Al riguardo, Volvo Auto Italia ha deciso di riproporre in chiave moderna le caratteristiche peculiari della famosa station wagon. Infatti, con il Model Year 2014 la V70 sarà disponibile in una doppia variante Polar e Super Polar.
La nuova offerta Polar si pone l’obiettivo di offrire ai clienti il massimo sotto il profilo della sicurezza, della qualità e della funzionalità. Basti pensare che la dotazione di serie prevederà il City Sfety ed il sistema di interfaccia e connettività Sensus Connected Touch. Sotto il cofano motore invece l’offerta riguarderà tutte le motorizzazioni diesel, a cominciare dal D2 da 1.6 litri sino al cinque cilindri D5.
Al riguardo, Michele Crisci, CEO di Volvo Auto Italia, ha dichiarato: ‘Polar è la migliore incarnazione della filosofia Volvo. E avevamo già detto che sarebbe tornata, anche alla luce del successo ottenuto con V50 Polar in tempi relativamente recenti. Pertanto, in un contesto di mercato difficile come quello che conosciamo e con una crisi che limita le possibilità di accesso del pubblico al segmento alto di gamma, Volvo rimane coerente con le scelte fatte in passato in momenti analoghi. Non andiamo dunque verso il basso bensì, attraverso l’offerta Polar, proponiamo una vettura di lusso venduta a un prezzo irripetibile e dunque accessibile ai più, specialmente ai giovani e alle famiglie giovani.’