BMW Serie 1 GT 2014, video spia dei test sul Nürburgring

BMW Serie 1 GT 2014, video spia dei test sul Nürburgring

Monterà la stessa piattaforma della Mini Cooper

BMW Serie 1 GT 2014 - La nuova sportiva della casa bavarese dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno e, secondo le prime anticipazioni fornite dalla casa stessa, potrebbe presentare alcune chicche davvero interessanti
BMW Serie 1 GT 2014, video spia dei test sul Nürburgring

La collezione 2014 della casa bavarese vedrà l’apparizione, tra le altre, della nuova BMW Serie 1 GT, che come potete vedere dal nostro video spia in questo momento si trova al Nürburgring, impegnata in alcuni test di guida. Il pilota sta evidentemente valutando sia le prestazioni in curva, che le reazioni della vettura di fronte a sollecitazioni piuttosto marcate. Del resto stiamo parlando di una versione decisamente più sportiva della Serie 1 di produzione e chiunque andrà ad acquistarla si aspetterà che possa rimanere tra i cordoli di una pista senza sfigurare.

Ad una prima occhiata potrebbe sembrare che la vettura sia piuttosto compatta, persino troppo rispetto a quanto ci potevamo aspettare. I nostri fotografi, che hanno avuto l’opportunità di osservarla dal vivo, ci hanno però confermato come le dimensioni non siano ridotte come potrebbe apparire dalle fotografie e, in misura minore, dal video stesso. Tutto ciò nonostante il camuffamento sia ancora piuttosto pesante e non permetta di fare delle valutazioni oggettive, non inquinate dalle opinioni personali. Nella zone posteriore, comunque, possiamo notare alcune forme piuttosto nette, soprattutto per quanto riguarda il finestrino posteriore. Gli interni al momento sono completamente nascosti, ma pare non ci siano dubbi che su quest’auto verrò montata una trasmissione con trazione anteriore, evento più unico che raro sulle collezioni del marchio di Monaco. Non a caso la piattaforma dovrebbe essere la stessa della Mini Cooper 2013.

Il lancio della vettura è previsto entro la fine dell’anno, per quanto il periodo non sia ancora stato specificato. La competizione sarà senza alcun dubbio nei confronti della Mercedes Classe B e della nuova Volkswagen Golf Plus.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati