Mercedes Classe E Cabrio 2013: rilasciate le nuove immagini della convertibile tedesca

Ancora più grintosa

Mercedes ha rilasciato nuove immagini della Classe E Cabrio 2013. Si tratta di una vettura dalla forte impronta sportiva che completa la nuova gamma Classe E

Mercedes ha recentemente rilasciato le foto ufficiali del suo ultimo capolavoro, la Mercedes Classe E Cabrio 2013, con la quale completa il rinnovamento dedicato alla gamma Classe E. Si tratta di una vettura giovane, fresca e sportiva con cui la casa automobilistica tedesca intende invadere il mercato delle decappottabili rivolgendosi ad automobilisti di tutte le età.

Per quanto riguarda l’estetica, la vettura rispetto alla versione precedente è in grado di conciliare meglio l’aspetto aggressivo con quello elegante in modo da accontentare due grande fasce di clienti, quelli amanti della sportività e quelli interessati all’eleganza. Il frontale, che non passa di certo inosservato, è caratterizzato da una grande mascherina contenente la classica stella a tre punte che divide i nuovi proiettori con tecnologia a LED. Il paraurti anteriore, dotato di prese d’aria più grandi, ha subito una rivisitazione prettamente sportiva mentre posteriormente si nota l’estrattore d’aria ed i due scarichi cromati.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore della cabriolet, è possibile trovare uno dei sette propulsori disponibili, di cui quattro a benzina e tre diesel. Tra i propulsori a benzina ricordiamo il 2.0 litri turbo da 184 cavalli e da 211 cavalli, il V6 da 3.5 litri da 305 cavalli ed il potente V8 da 4.7 litri da 408 cavalli. Tra i propulsori diesel abbiamo invece il 2.1 da 170 cavalli e da 204 cavalli ed il 3.0 litri in grado di erogare una potenza di 252 cavalli.

La vettura sarà disponibile nei tre tipici allestimenti Mercedes ossia l’Executive, il Premium e lo Sport: quest’ultima versione, attesa in un secondo momento, molto probabilmente sarà equipaggiata con il V8 da 5.5 litri da ben 557 cavalli.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati