Jaguar alla Mille Miglia 2013 con un team di piloti speciali

Jaguar alla Mille Miglia 2013 con un team di piloti speciali

Moda, sport, cinema e automobilismo si fondono nel Jaguar Heritage Racing

Jaguar alla Mille Miglia 2013 - Jaguar si prepara alla Mille Miglia 2013 schierando tre C-Type e tre XK120, e presentando un team di piloti davvero particolare, composto da stelle dello sport come il ciclista Sir Chris Roy, da protagonisti del cinema come l'attrice Hannah Herzsprung e molti altri.
Jaguar alla Mille Miglia 2013 con un team di piloti speciali

Alla Mille Miglia 2013 ci sarà anche Jaguar pronta a correre con il suo Jaguar Heritage Racing che in questa edizione della storica gara potrà contare su un team di piloti “speciali” che si siederanno alla guida delle vetture storiche del giaguaro come C-Type e XK120. La squadra dei piloti sarà composta da stelle dello sport, del cinema, della moda e dell’automobilismo.

All’interno degli esemplari Jaguar che parteciperanno alla Mille Miglia ci saranno il sei volte campione olimpico di ciclismo Sir Chris Hoy, il modello di fama mondiale David Gandy, il vincitore della 24 Ore di Le Mans Andy Wallace, il Presidente e Amministratore Delegato della 20th Century Fox Jim Gianopulos, l’attrice tedesca Hannah Herzsprung, l’italiano Salvatore Ferragamo Jr., l’icona della moda Yasmin Le Bon e Michael Quinn, nipote di Sir William Lyons, il fondatore della Jaguar.

A guidare l’originale team di piloti ci sarà Alex Buncombe, pluripremiato pilota del Jaguar Heritage Racing, e il giornalista automobilistico Chris Harris, che per l’occasione siederanno su una Jaguar C-Type appartenuta all’ex campione di Formula 1 Juan Manuel Fangio. All’evento prenderanno parte tre C-Type e tre XK120 che verranno seguite quasi per l’intero percorso da cinque esemplari della F-Type, l’ultima nata fra le sportive Jaguar.

Bernard Kuhnt, Europe Jaguar Regional Director, che guiderà al fianco di Hannah Herzsprung, ha commentato: “Il debutto di Jaguar nel 1952 nella Mille Miglia è stato estremamente significativo per l’evoluzione dei nostri prodotti. Il design seducente, le prestazioni intelligenti e le innovazioni tecnologiche sono state le caratteristiche principali di tutte le sportive Jaguar negli anni ‘50 e ’60, che oggi ritroviamo sulla fantastica F-TYPE. Sono felice che in questa prestigiosa competizione le sportive che compongono la nostra “linea di sangue” viaggeranno insieme e che tanti personaggi si riuniranno per celebrare questo evento e per guidare le nostre auto”.

Intanto qualche giorno fa Norman Dewis era sul circuito di Goodwood con altri piloti del Jaguar Heritage Racing team 2013, in una sessione di prove alla quale si riferisce il filmato appena sotto.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto Storiche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati