Volkswagen Golf Cabrio 2014, anteprima rendering della scoperta di Wolfsburg

Volkswagen Golf Cabrio 2014, anteprima rendering della scoperta di Wolfsburg

Mistero assoluto sulla sua produzione

Volkswagen Golf Cabrio VII - Non sappiamo quando arriverà, nè che caratteristiche avrà. L'anteprima rendering della Golf scoperta che vi mostriamo, però, dovrebbe solleticare a sufficienza il palato degli appassionati
Volkswagen Golf Cabrio 2014, anteprima rendering della scoperta di Wolfsburg

La versione cabrio della Golf si è sempre fatta aspettare rispetto a quella berlina e anche questa volta non dovrebbe essere diverso. Mentre la versione attualmente nei concessionari rimane sempre quella derivata dalla sesta generazione, abbiamo provato a fare uno sforzo di fantasia e abbiamo messo mano al computer. Il risultato è quello che vedete nell’immagine in apertura.

Al momento non è possibile fare delle previsioni molto precise sulla Golf Cabrio di settima generazione. Già in tempi non sospetti Ulrich Hackenberg, Vice Presidente Esecutivo del marchio di Wolfsburg, aveva ulteriormente ribadito come la vita media delle cabrio della casa fosse più lunga rispetto a quella delle vetture da cui derivano. Un dato di fatto innegabile, se pensiamo che la Golf Cabrio VI fu presentata nel settembre del 2011, ovvero circa un anno prima della presentazione della Golf VII. Un anno è davvero poco per una vettura, che in effetti da allora non è stata ancora sostituita dalla sua erede. Questa potrebbe arrivare nel 2014, ma attendiamo conferme in questo senso. Per il momento la Golf Cabrio VI rimane in produzione attiva.

Nel frattempo la versione scoperta della Golf ha fatto bella mostra di sé, seppur in via non ufficiale, al Wörthersee 2013, il grande festival del tuning e dell’auto tedesca (e consociate). Ci riferiamo ovviamente alla Golf GTI Cabrio Austria, omaggio al paese ospitante della manifestazione. Non si tratta di una vettura che possiamo ovviamente prendere in considerazione come modello di serie, in quanto la sua preparazione è più vicina al tuning che alla produzione normale. Il suo motore turbo da 2.000 cc a quattro cilindri, però, produce già un bel ruggito da 360 CV. Si tratta di un modello GTI, per cui non pretenderemo così tanto dalla versione normale, ma se ci si potesse leggere nel pensiero…

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Alessio

    15 Maggio 2013 at 16:25

    adoro la golf cabriolet è un auto mitica e fantastica

Articoli correlati