Gran Turismo 6 annunciato ufficialmente, entro fine anno su PS3

Prime immagini e video di anteprima

Gran Turismo 6 - È finalmente arrivato l'annuncio ufficiale dell'arrivo di Gran Turismo 6, forse il più atteso gioco di automobilismo del mondo (almeno su piattaforma Playstation). Come sempre confermato il "mostruoso" parco macchine e numerosissimi tracciati, tra cui molti nuovi e inediti

Il grande annuncio è arrivato in occasione delle celebrazioni per il 15° anniversario della saga. Gran Turismo 6 arriverà in esclusiva sulle nostre Playstation 3 entro le festività natalizie e senza alcun dubbio rappresenterà un vero e proprio “must have” per qualsiasi videogiocatore appassionato di motori. Questo senza contare le persone che decideranno di acquistare una PS3 da zero solamente per poter mettere le mani sulle auto più veloci del mondo e mettersi alla prova sulle curve che hanno sempre sognato di percorrere, ma solo nella fantasia. Visto lo sforzo grafico che ci sarà dietro GT6, siamo sicuri che se l’esperienza di gioco non sarà vicina alla realtà, allora poco ci mancherà comunque.

Le indiscrezioni sul nuovo capitolo della saga erano già circolate durante la giornata grazie ad un documento pubblicato da un sito sudafricano. Qui erano elencate alcune delle principali novità che poi sono state effettivamente annunciate sul circuito di Silverstone durante le celebrazioni. Questo nuovo capitolo confermerà tutte le auto già presenti in GT5, ma naturalmente si impegnerà ad aggiungere anche molto di più. Si parla di un totale di ben 1.200 auto, che potranno sfidarsi su 33 circuiti in totale, di cui 7 nuovi di zecca. Naturalmente Silverstone sarà una delle aggiunte più apprezzate a questa collezione. Grazie ai layout di gara, tra l’altro (71 in totale), sarà come avere fino a 19 tracciati nuovissimi sui quali gareggiare per ore intere.

Non mancheranno naturalmente DLC che aggiungeranno a loro volta auto e circuiti. È stata anche confermata l’introduzione di un nuovo motore di gioco, più compatto e flessibile, che consentirà di gestire in maniera ancora più efficiente i contenuti di gioco. Infine, GT6 sarà completato da un’intrigante interfaccia per smartphone e tablet, come già avviene per alcuni giochi di grido come FIFA 13, così da aumentare a dismisura l’esperienza di gioco.

Gran Turismo 6 dovrebbe uscire per Natale su Playstation 3. Per il momento è stata smentita una versione HD per Playstation 4, ma tutto potrebbe cambiare una volta uscita la console next gen di Sony.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati