Mercedes-Benz Classe S 2014: listino prezzi ufficiale per l’Italia

Si parte da 88.500 euro

Mercedes-Benz Classe S 2014 - Mercedes ha rilasciato il listino prezzi ufficiale per il mercato Italiano della nuova Classe S. La vettura è disponibile negli allestimenti Premium e Maximum ad un prezzo di partenza di 88.500 euro

Mercedes-Benz, ad un giorno dalla presentazione ufficiale, ha rilasciato il listino prezzi per il mercato italiano della nuova Classe S. Si tratta della nuova ammiraglia con cui la casa automobilistica di Stoccarda intende riconquistare il primato sui mercati internazionali. La vettura in questione è dotata di una lunghezza di 5.11 metri, di una larghezza di 1.9 metri e di un’altezza di 1.46 e sarà disponibile in Italia in due diversi allestimenti, il Premium ed il Maximum.

La vettura è dotata di uno stile ed un’eleganza senza precedenti. Per esempio, il frontale si distingue per la nuova griglia cromata con feritoie orizzontali, per i nuovi gruppi ottici a tecnologia LED e per la nuova fascia paraurti che integra ben tre prese d’aria. Lateralmente invece il design è impreziosito dal bordo cromato dei finestrini, dai cerchi in lega con disegno specifico e dalle calotte degli specchietti retrovisori con indicatori di direzione. La parte posteriore mostra invece una linea più sporgente del solito ed un impianto di scarico a due terminali disposti nei lati.

Come dicevamo all’inizio, gli allestimenti disponibili sono due. Il Premium prevede cerchi in lega a cinque razze della misura di 18 pollici, rivestimenti rigorosamente in pelle e diversi dispositivi tecnologici come il Park Assist ed il Comand Online. Il Maximum invece prevede cerchi in lega da 19 pollici, Comfort Pack per i sedili anteriori con sei diverse funzioni massaggio, fari intelligenti ed il Night View Assist Plus.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’offerta prevede una motorizzazione a benzina, una motorizzazione a gasolio ed una variante ibrida. Stiamo parlando della Classe S 500 che monta un V8 da 4.7 litri in grado di erogare una potenza di 455 cavalli, della Classe S 350 CDI che monta un V6 da 3.0 litri che sviluppa 258 cavalli e della S 400 Hybrid che al V6 da 3.5 litri a benzina affianca un motore elettrico per la potenza complessiva di 306 cavalli.

Per quanto riguarda i prezzi, la Classe S 350 con allestimento Premium è disponibile ad un prezzo di 88.500 euro mentre per il Maximum bisognerà sborsare 100.270 euro. La Classe S 500 invece parte dai 110.520 euro per il Premium e 119.730 per il Maximum. Per accaparrarsi la S 400 invece bisognerà pagare 99.580 euro per il Premium e 110.050 per il Maximum.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati