Norauto Premium CX Air by Pininfarina, quando la praticità si coniuga con lo stile

Cofano da tetto di classe disponibile dal 24 maggio

Norauto Premium CX Air by Pininfarina - Norauto e Pininfarina hanno ufficialmente presentato il CX Air, un cofano da tetto capace di unire una grande praticità al gusto e le forme tipiche di una firma prestigiosa come quella dell'azienda torinese

È stato presentato presso la sede di Pininfarina il nuovo Norauto Premium CX Air, un esclusivo cofano da tetto realizzato in collaborazione tra l’azienda di accessori francese e la prestigiosa casa di design piemontese, con l’obiettivo di creare un box portatile che potesse essere sia pratico e facile da usare, che bello da vedere e di design. Non raramente, infatti, i cofani da tetto si sono presentati in passato come degli oggetti indispensabili per i lungi viaggi, ma al tempo stesso decisamente poco belli da vedere o dall’aspetto “plasticoso”. Pininfarina, invece, ha voluto creare un oggetto che rispondesse ai dettami di qualità del partner Norauto, ma che al tempo stesso fosse piacevole da vedere e si integrasse nella struttura generale della vettura che sarebbe andato a montarlo.

Il CX Air è il risultato di lunghi mesi di studio e se all’apparenza vi sembra un modellino di auto, non è certo un caso. Le forme, infatti, derivano dalla lunga esperienza di Pininfarina nel campo dell’automotive, senza contare che l’azienda piemontese è attiva anche in numerosi altri settori oltre a quello iconico delle quattro ruote. Estetica e colori sono stati elementi fondamentali sui quali ci si è concentrati, cercando di unire il tutto con una facilità d’uso marcata. Grazie al sistema di apertura bilaterale, all’illuminazione interna con accensione automatica a infrarossi e al sistema di fissaggio alle barre, questo CX Air si propone come un’aggiunta “stilosa” e di classe per qualsiasi vettura. Secondo i calcoli di Norauto, questo cofano presenta le stesse performance di aerodinamica delle grandi marche di settore, superandole in alcuni casi. Al tempo stesso, però, garantisce il 30% di carico in più. Questo consente di migliorare le performance generali, riducendo l’attrito con l’aria, il rumore e migliorando i consumi dell’auto non più “frenata” dal carico extra. Il CX Air presenta un coefficiente di resistenza al vento inferiore del 13,2% rispetto al modello Norauto Bermude 4100.

Il nuovo Norauto Premium CX Air by Pininfarina sarà disponibile a partire dal prossimo 24 maggio nei negozi ufficiali della casa francese. Sarà distribuito in due modelli di diversa capienza (410 e 450 litri) e in tre diverse colorazioni (argento, antracite metallizzato e blu notte con fascia grigia). Prezzi a partire da 449,99 € (argento o antracite da 410 litri) fino ad un massimo di 560 € (blu notte da 450 litri).

Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati