Renault alla terza edizione dei Perugia Green Days

Renault alla terza edizione dei Perugia Green Days

Zoe e Twizy all'evento sulla mobilità alternativa in programma il 18 e 19 maggio

Renault ai Perugia Green Days - Un weekend dedicato alla mobilità sostenibile al quale partecipa da protagonista Renault, leader nel settore dei veicoli elettrici. Ai Perugia Green Days il marchio francese sarà presente con due dei suoi modelli 100% elettrici: Zoe e Twizy.
Renault alla terza edizione dei Perugia Green Days

Alla terza edizione dei “Perugia Green Days” ci sarà anche Renault. All’iniziativa promossa dal Comune di Perugia e incentrata sull’approfondimento dei temi ambientali e della sostenibilità, che si svolgerà nel capoluogo umbro sabato 18 e domenica 19 maggio, il costruttore francese conferma il suo stretto legame con la mobilità alternativa e lo fa anche attraverso la presenza all’evento di due dei suoi veicoli elettrici,Zoe e Twizy.

Renault oggi propone sul mercato un’ampia gamma di veicoli 100% elettrici e l’evento di Perugia è un’altra occasione per  poterne vedere due da vicino. Oltre alla berlina compatta Zoe e al piccolo veicolo urbano Twizy che saranno a disposizione del pubblico nel “Villaggio Green” di Pian di Massiano. Il costruttore transalpino ha nelle gamma dei veicoli elettrici anche la grande berlina Fluence Z.E. e la furgonetta commerciale Kangoo Z.E., per soddisfare ogni singola esigenza sempre all’insegna della mobilità non inquinante.

Gran parte delle attenzioni saranno per la nuova Zoe che racchiude le più innovative tecnologie di Renault. La vettura è dotata del sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici che consente un autonomia media pari a 210 km. La Zoe dispone a bordo anche del connettore auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti, e del tablet multimediale R-Link. Il propulsore elettrico è di 65 kW per una coppia massima di 220 Nm.

L’altra rappresentante dei veicoli elettrici Renault a Perugia sarà l’urban crosser Twizy, il piccolo veicolo con 4 ruote e 2 posti in linea, compatto, agile e pratico, ideale per il traffico cittadino. E’ disponibile in due versioni: Twizy 45, con una velocità massima di 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h, può essere guidato già a 14 anni. Con una sola ricarica è in grado di percorrere 100 chilometri e si ricarica completamente in 3 ore e mezza.

Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati