WP_Post Object ( [ID] => 70891 [post_author] => 8 [post_date] => 2013-05-18 16:23:09 [post_date_gmt] => 2013-05-18 14:23:09 [post_content] => Negli stabilimenti Hyundai ci sarebbe grande fermento. Voci al momento non confermate, infatti, affermano che la casa coreana abbia una serie intenzione di introdurre almeno un nuovo modello nel prossimo futuro, forse anche due. Si parla con insistenza di un nuovo crossover, accompagnato eventualmente da un SUV compatto che potrebbe rappresentarne anche la versione più “in grande”. L'indiscrezione è stata riportata dal sito (non ufficiale) Hyundai Blog, nel quale si afferma che questi due modelli sarebbero sviluppati per andare a coprire alcuni buchi presenti nell'offerta del marchio. Entrambe le vetture sarebbero in fase di studio presso il centro di Namyang, in Corea del Sud, e dovrebbero condividere almeno la stessa piattaforma, una soluzione che gli consentirebbe anche di contenere in maniera sensibile i costi. Questo perché è proprio questo componenti quello che presenta le maggiori uscite a livello economico, comprendendo anche la zona inferiore dell'auto e le sospensioni, senza contare che rappresenta la base per chassis e motori. Il design potrebbe essere supportato dal centro di Hyderabad, in India, il che fa pensare che potrebbero trattarsi di due vetture dal giusto prevalentemente asiatico e, quindi, indirizzate principalmente in quella zona del mondo. Il lancio, se questa voce di corridoio venisse confermata, si dividerebbe tra il 2015 per il SUV e l'inizio del 2014 per quanto riguarda il crossover, che andrebbe a posizionarsi in mezzo all'i10 e all'i20. Come abbiamo detto all'inizio, queste sono solamente voci, che ancora non trovano un vero e proprio riscontro da parte della casa. Rimarremo in ascolto, attendendo eventuali conferme più autorevoli oppure smentite a seconda dei casi. [post_title] => Hyundai, forse in arrivo un nuovo crossover o SUV compatto [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => hyundai-forse-in-arrivo-un-nuovo-crossover-o-suv-compatto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-05-18 16:23:09 [post_modified_gmt] => 2013-05-18 14:23:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=70891 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Hyundai, forse in arrivo un nuovo crossover o SUV compatto

Se confermati, debutterebbero entro il 2015

Hyundai starebbe seriamente pensando di completare la sua offerta di auto con un nuovo SUV compatto e un crossover, anche se al momento si tratta solamente di voci di corridoio
Hyundai, forse in arrivo un nuovo crossover o SUV compatto

Negli stabilimenti Hyundai ci sarebbe grande fermento. Voci al momento non confermate, infatti, affermano che la casa coreana abbia una serie intenzione di introdurre almeno un nuovo modello nel prossimo futuro, forse anche due. Si parla con insistenza di un nuovo crossover, accompagnato eventualmente da un SUV compatto che potrebbe rappresentarne anche la versione più “in grande”.

L’indiscrezione è stata riportata dal sito (non ufficiale) Hyundai Blog, nel quale si afferma che questi due modelli sarebbero sviluppati per andare a coprire alcuni buchi presenti nell’offerta del marchio. Entrambe le vetture sarebbero in fase di studio presso il centro di Namyang, in Corea del Sud, e dovrebbero condividere almeno la stessa piattaforma, una soluzione che gli consentirebbe anche di contenere in maniera sensibile i costi. Questo perché è proprio questo componenti quello che presenta le maggiori uscite a livello economico, comprendendo anche la zona inferiore dell’auto e le sospensioni, senza contare che rappresenta la base per chassis e motori.

Il design potrebbe essere supportato dal centro di Hyderabad, in India, il che fa pensare che potrebbero trattarsi di due vetture dal giusto prevalentemente asiatico e, quindi, indirizzate principalmente in quella zona del mondo. Il lancio, se questa voce di corridoio venisse confermata, si dividerebbe tra il 2015 per il SUV e l’inizio del 2014 per quanto riguarda il crossover, che andrebbe a posizionarsi in mezzo all’i10 e all’i20.

Come abbiamo detto all’inizio, queste sono solamente voci, che ancora non trovano un vero e proprio riscontro da parte della casa. Rimarremo in ascolto, attendendo eventuali conferme più autorevoli oppure smentite a seconda dei casi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati