Renault Zoe trionfa alla 25 Ore di Magione

Renault Zoe trionfa alla 25 Ore di Magione

Successo in Umbria per la berlina elettrica

Renault Zoe - La Renault Zoe vince nelle due categorie nelle quali è stata impegnata nella settima edizione della 25 Ore di Magione Energy Saving Race, competizione dedicata ai veicoli green. La Zoe ha corso con una velocità media di 45 km/h ed ha fatto registrare un'autonomia di 193,4 chilometri.
Renault Zoe trionfa alla 25 Ore di Magione

Alla 25 Ore di Magione Energy Saving Race, svoltasi sabato 18 e domenica 19 maggio e giunta alla settima edizione, la Renault Zoe ha dominato sia nella categoria “utilitarie” che in quella “alimentazione elettrica“. Sulla pista la vettura francese ha registrato un’autonomia di 193,4 chilometri con una velocità media di 45 km/h, dimostrandosi la migliore nella gara di durate e di consumo.

Prendendo il via dall’Autodromo dell’Umbria di Magione, i concorrenti della 25 Ore di Magione hanno percorso la prima parte di gara sulle panoramiche strade che costeggiano il lago Trasimeno e la restante nella tradizionale ed impegnativa sfida notturna all’interno dell’autodromo.

Fra i due itinerari previsti dal tracciato stradale (della lunghezza complessiva di 236,4 km) e prima della gara su pista, Renault ZOE, come da regolamento, ha effettuato due ricariche. Un’operazione svolta in maniera più veloce rispetto alla concorrenza grazie al connettore a bordo auto Chameleon che le permette di ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 22 kW in un’ora.

Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati