Nissan Leaf sarà presente all’evento Smart Cities in Pole Position

Nissan Leaf sarà presente all’evento Smart Cities in Pole Position

All'Autodromo di Monza fino al 26 maggio

Nissan Leaf - L'elettrica del marchio nipponico sarà presente all'evento Smart Cities in Pole Position sul circuito di Monza, dove sarà possibile effettuare anche alcuni test drive per saggiare le capacità della mobilità elettrica
Nissan Leaf sarà presente all’evento Smart Cities in Pole Position

All’Autodromo di Monza, a partire da oggi fino al 26 maggio, si terrà l’evento Smart Cities in Pole Position, un’iniziativa integrata con la Fiera di Monza il cui obiettivo è ancora una volta promuovere la mobilità sostenibile e a basse emissioni, se non addirittura zero. Le auto elettriche, naturalmente, rivestono un ruolo particolarmente importante in questo settore e per questo motivo la Nissan Leaf sarà presente e disponibile per alcuni test drive. Se avete avuto in passato dubbi sulla praticità e l’efficacia delle vetture elettriche, questa è l’occasione ideale per soddisfare la propria curiosità. Durante l’edizione 2012 sono state effettuate ben 800 prove su strada e in questo nuovo anno ne sono attesi anche di più.

La Nissan Leaf presente a Monza sarà dotata del suo iconico motore da 109 CV con 280 Nm di coppia che, com’è naturale in questo tipo di tecnologia, è disponibile sin da subito. La casa giapponese garantisce prestazioni ai regimi medio bassi equivalenti a quelle di un veicolo dotato di un propulsore V6 da 2,5 litri. Ovviamente, però, la sua natura elettrica le consente di percorrere fino a 160 km di strada (anche di più con il MY 2013) con una sola ricarica e senza nessuna emissione di CO2. Senza alcun dubbio un’ideale rappresentante di un segmento di mercato che in Italia ancora deve decollare, ma che senza dubbio rappresenta uno dei percorsi più promettenti per la mobilità del futuro.

Le prime due giornate dell’evento è riservato agli operatori, mentre nel weekend toccherà al grande pubblico. Sono previsti incontri, seminari e approfondimenti sulle tecnologie più all’avanguardia, su come sia possibile integrarle nelle nostre città ed esempi molto più pratici per coinvolgere e divertire il pubblico sempre all’insegna della mobilità a emissioni zero.

Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati