Kia Soul EV, nuove informazioni sulla versione eco-friendly

Kia Soul EV, nuove informazioni sulla versione eco-friendly

Andrà in commercio l'anno prossimo

Kia Soul EV - Il costruttore asiatico sviluppa attualmente la sua futura gamma di veicoli elettrici e il marchio si fa scappare qualche informazione sulla sua cittadina
Kia Soul EV, nuove informazioni sulla versione eco-friendly

Proprio come stanno facendo altri costruttori, anche la ditta coreana si affaccia in questo periodo al mondo dell’elettrico per lo sviluppo dei futuri veicoli della sua gamma. Sebbene non sono in commercio per il momento, il primo modello elettrico ad essere commercializzato dovrebbe essere su base della Soul.

Tra l’altro, oggi siamo riusciti ad avere maggiori informazioni su questo futuro veicolo “verde”. La versione ecologica della Soul, la EV (Electric Vehicle), dovrebbe essere in commercio già dal primo trimestre del 2014 e avrà diritto ad un lancio a livello mondiale. Disponibile in Europa, Cina e Stati Uniti, Kia dovrebbe proporre la sua Soul EV nella maggior parte dei mercati internazionali.

Secondo alcune indiscrezioni, siamo venuti a conoscenza proprio oggi di alcune informazioni riguardanti alcune cifre interessanti sulle sue prestazioni. Queste fonti sostengono che la nuova Soul EV potrebbe avere un’autonomia massima di 200 km con una ricarica completa. La velocità massima della coreana è stimata sui 140 km/h mentre il lancio da 0 a 100 km/h dovrebbe essere effettuato in 12 secondi netti.

Inoltre, negli Stati Uniti, la nuova Kia Soul EV potrebbe essere commercializzata ad un prezzo pari a 35.000 dollari, ovvero 27.000 euro al cambio attuale. Oltre la Soul elettrica, Kia ha in progetto di lanciare anche la Venga in versione zero emissioni.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati