Mercedes Classe S MY 2014: prime foto spia della variante coupé

Sulle curve del 'Ring l'evoluzione della già svelata berlina

Mercedes Classe S Coupé MY 2014 - Dopo che abbiamo già visto la berlina, ecco in preparazione sulle curve del famosissimo tracciato tedesco l'evoluzione coupé dell'ammiraglia di Stoccarda

Dopo che la nuova Mercedes Classe S è stata già mostrata in versione berlina nelle ultime settimane, compresa una speciale anteprima in occasione della Mille Miglia 2013, i lavori sull’ammiraglia, che andrà di fatto a sostituire il segmento di mercato lasciato vuoto da Maybach, continuano. In questi scatti la potete vedere la sua evoluzione coupé in azione sulle curve del Nürburgring, ricoperta di camuffamenti messi probabilmente più per abitudine che per reale necessità. La casa di Stoccarda, però, vorrà probabilmente nasconderci l’eventuale dislocazione di nuove modifiche, coprendo tutto indistintamente.

Alcune voci provenienti dalla Germania, però, parlano di una coupé che si prenderà diverse libertà rispetto alla berlina, per cui anche la presenza di questa copertura potrebbe avere il suo senso. Questa variante dovrebbe andare a posizionarsi tra i modelli a due porte della Classe C e della Classe E, presentandosi con una dotazione di fari sensibilmente più sottile e slanciata rispetto a quella di ispirazione SL.

Non ci dovrebbero essere particolari novità per quanto riguarda la dotazione di motori, che andrà a proporre unità già presenti al momento all’interno dell’offerta di Stoccarda. Avremo quindi a che fare con una serie di esemplari V8 e V12, entrambi con doppio turbocompressore. Pare però che in Germania si stia lavorando anche su un motore biturbo V6 da 3.000 cc di cilindrata, originariamente pensato per il modello C400, ma che molti vedrebbero benissimo anche su questa Classe S Coupé. Per quanto riguarda il lancio, pare che non dovremo aspettare molto. Già entro la fine dell’anno dovremmo poter vedere qualcosa di interessante.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati