Tesla, in programma un veicolo entry-level

Tesla, in programma un veicolo entry-level

In arrivo nel 2016?

Tesla - Il presidente di Tesla ha intenzione di produrre un modello più piccolo negli anni che verranno in grado di percorrere oltre 300 km ad un prezzo stimato sui 30.000 euro
Tesla, in programma un veicolo entry-level

Elon Musk, presidente del gruppo Tesla, ha dichiarato in occasione di un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Detroit News che la sua Model S è troppo costosa per la maggior parte dei suoi potenziali clienti. Di conseguenza, la ditta americana ha intenzione di ampliare la sua gamma proponendo un veicolo elettrico più economico.

Il modello in questione dovrebbe essere lanciato entro tre o quattro anni ad un prezzo inferiore ai 40.000 dollari americani, vale a dire più o meno 31.000 euro al cambio attuale. Eletta “Auto dell’Anno 2013” negli Stati Uniti lo scorso novembre, la Model S presenta il doppio (ma anche il triplo a seconda della versione) del prezzo.

Conosciuta per il momento con il nome in codice “3Gen”, il futuro modello entry-level di Tesla avrà diritto ad un’autonomia di ben 322 km. Per fare un paragone, la berlina premium Model S dispone invece di un’autonomia attestata ufficialmente sui 425 km.

Questo piccolo veicolo Tesla previsto per il 2016 – 2017 potrebbe chiamarsi Model C, proprio come la concept car presentata dal designer Dejan Hristov lo scorso novembre. Di conseguenza, l’americana compatta avrà un look nettamente più competitivo rispetto a quella che sembra essere la sua futura rivale, la Nissan Leaf.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati