Renault Zoe, venduti oltre 2.000 esemplari

Renault Zoe, venduti oltre 2.000 esemplari

Dato rilasciato per il primo trimestre 2013

Renault Zoe - Carlos Ghosn ha svelato le cifre di vendita della Zoe: la cittadina elettrica si è venduta in 2.248 esemplari per un totale di 2.549 auto ordinate
Renault Zoe, venduti oltre 2.000 esemplari

L’amministratore delegato del gruppo Renault, Carlos Ghosn, ha consegnato le chiavi di una nuova Zoe a Martin Bouygues, presidente del gruppo francese Bouygues Telecom, questo lunedì. Per questa occasione, Ghosn ha svelato le cifre di vendita del suo veicolo sull’account twitter ufficiale della Losanga.

Nel corso del primo trimestre, la cittadina elettrica è stata venduta in ben 2.248 esemplari. Dopo essere stata presentata al Mondial de l’Automobile di Parigi 2012, ci è voluto un po’ prima che salissero le vendite dopo che solamente 68 unità erano state consegnate ai primi clienti prima di fine anno 2012.

Previsto inizialmente per lo scorso autunno, il lancio della nuova Renault Zoe era stato in fin dei conti posticipato. L’arrivo si è poi concretizzato lo scorso marzo nelle concessionarie francesi e, fino ad ora, la francese di Dieppe eco-friendly è stata ordinata in un numero totale di 2.549 esemplari.

Nonostante tutto, ben 2.249 esemplari della Zoe sono stati consegnati ai rispettivi clienti in questo primo trimestre dell’anno 2013, ma si tratta di una cifra ancora abbastanza lontana da quello che si aspettava la Losanga nel 2009. Il costruttore francese aveva infatti intenzione di vendere all’incirca 100.000 esemplari della sua elettrica nel primo anno della sua commercializzazione.

Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati