Nissan Leaf festeggia le 10.000 unità consegnate in Europa

Nissan Leaf festeggia le 10.000 unità consegnate in Europa

La vettura elettrica più venduta di sempre

Nissan Leaf - Sylvie Leroy, infermiera parigina, ha acquistato la Nissan Leaf numero 10.000 in Europa. Un traguardo importante per Nissan che con la Leaf si conferma leader indiscusso nella categoria delle vetture elettriche, puntando ad incrementare le vendite a livello internazionale già a partire dai prossimi mesi.
Nissan Leaf festeggia le 10.000 unità consegnate in Europa

Nissan Leaf prosegue la sua marcia nel Vecchio Continente e taglia il traguardo dei 10.000 esemplari venduti in Europa, un risultato che conferma il ruolo di leader indiscusso del veicolo nel segmento delle vetture elettriche. La Nissan Leaf numero 10.000 in Europa è stata venduta a Parigi a Sylvie Leroy, un’infermiera che utilizzerà la vettura per visitare a domicilio i pazienti anziani e per spostarsi con la famiglia durante il weekend.

Con l’aumento della domanda dei veicoli elettrici in tutti i mercati europei i vertici Nissan contano di aumentare ancora di più le vendite già a partire dai prossimi mesi. In occasione di questo traguardo ottenuto dalla Leaf, Jean-Pierre Diernaz, Direttore della divisione Veicoli Elettrici di Nissan Europa, ha dimostrato la propria soddisfazione commentando: “Questo è un momento importante per le auto elettriche in Europa e arriva in un periodo di forte crescita delle vendite di Nissan Leaf nella regione. A marzo abbiamo venduto oltre 1.000 Leaf, segnando un record mensile dal lancio dell’auto. Ad aprile, invece, ci siamo classificati al secondo posto fra i veicoli più venduti in Norvegia“.

Lo stesso Diernaz ha poi aggiunto: “Stiamo assistendo a un cambiamento nell’approccio alla mobilità elettrica: sempre più persone acquistano auto elettriche e le relative infrastrutture si stanno sviluppando a ritmo serrato. Abbiamo tagliato questo traguardo proprio mentre ci prepariamo a lanciare sul mercato la nuova Nissan Leaf prodotta in Europa con oltre 100 migliorie“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati