Mazda 3, è lei nella foto apparsa su una rivista giapponese?

Mazda 3, è lei nella foto apparsa su una rivista giapponese?

Probabile debutto al Salone di Francoforte

Mazda 3 - Su un rivista in Giappone è apparso una foto di quella che a molti sembra essere la nuova generazione della Mazda 3. La vettura che dovrebbe essere svelata ufficialmente a breve è attesa sul mercato a cavallo della fine dell'anno. Intanto Mazda non ha voluto commentare l'immagine incriminata.
Mazda 3, è lei nella foto apparsa su una rivista giapponese?

Pare che si tratti proprio della nuova Mazda 3 la vettura ritratta nell’immagine che è stata avvista in un magazine giapponese, prima della presentazione ufficiale della vetture che dovrebbe avvenire nel corso del prossimo Salone di Francoforte per debuttare sul mercato tra la fine di questo anno e l’inizio del 2014.

Se si tratta della nuova Mazda 3 questa pare aver adottato molto dello stile della nuova Mazda 6 e dell’ultima CX-5. Da Mazda non è arrivato nessun commento in merito all’immagine che sta facendo il giro del web. Fino ad ora avevamo potuto immaginare la nuova Mazda 3 attraverso foto spia e bozzetti, ma nulla di così esplicito e chiaro.

Da quanto si sa la nuova Mazda 3 dovrebbe utilizzare una versione ridotta della piattaforma SkyActiv usata per la CX-5 e 6, e anche per tale motivo peserà ben 100 kg in meno rispetto al modello che andrà a sostituire. Per quel che riguarda i motori la vettura dovrebbe poter contare su un benzina 2.0 litri SkyActiv e un diesel 2.2 litri, proprio come per l’attuale generazione della Mazda 3. Probabile anche un diesel 1.6 litri, con una potenza più contenuta per attaccare direttamente alcune concorrenti come Opel, Volkswagen e Ford.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati