Hyundai ix35 Fuel Cell, primo esemplare consegnato alla città di Copenhagen

Hyundai ix35 Fuel Cell, primo esemplare consegnato alla città di Copenhagen

Prima vettura di serie ad idrogeno introdotta in Europa

Hyundai ix35 Fuel Cell - Quasi 600 chilometri di autonomia e una velocità massima di 160 km/h per la Hyundai ix35 Fuel Cell che consente di viaggiare emettendo nell'aria solo vapore acqueo. Il primo di 15 esemplari dell'auto ad idrogeno è stata consegnata alla città di Copenhagen.
Hyundai ix35 Fuel Cell, primo esemplare consegnato alla città di Copenhagen

Non poteva che essere una città del Nord Europa dove la sensibilità ambientale è ben radicata a battezzare il debutto europeo della Hyundai ix35 Fuel Cell, prima vettura di serie a essere alimentata ad idrogeno. Il primo di 15 esemplari della ix35 Fuel Cell è stato consegnato da Hyundai alla città di Copenhagen. Quasi un incentivo ulteriore per la capitale danese che ha dichiarato l’ambizioso obiettivo di diventare una città a emissioni zero entro il 2025.

La flotta delle ix35 Fuel Cell girerà presto per le strade di Copenhagen emettendo nell’aria soltanto vapore acqueo. Hyundai ha consegnato la prima vettura proprio in occasione dell’inaugurazione della prima stazione di rifornimento ad idrogeno in Danimarca. Aspetto, quello delle stazioni di rifornimento, fondamentale per promuovere una diffusione allargata dei veicoli ad idrogeno.

La Hyundai ix35 Fuel Cell segna il debutto assoluto delle vetture ad idrogeno nel Vecchio Continente. Ad alimentare l’auto c’è un motore elettrico da 136 CV che la spinge fino alla velocità massima di 160 km/h. L’energia elettrica viene creata grazie alla conversione dell’idrogeno tramite le celle a combustibile, idrogeno stivato in due serbatoi da 5,64 kg che possono essere ricaricati in pochi minuti e sono collocati sulla parte posteriore dell’auto. Con un pieno di idrogeno la ix35 ha un’autonomia di circa 594 chilometri. Realizzata nell’impianto coreano di Ulsan, la ix35 Fuel Cell verrà prodotta da Hyundai in 1.000 unità entro il 2015.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati