Mercedes Classe S Coupé: possibile presentazione al Salone di Francoforte 2013

Mercedes Classe S Coupé: possibile presentazione al Salone di Francoforte 2013

Verso uno stile più muscoloso

Mercedes Classe S Coupé - Secondo le prime indiscrezioni, un prototipo della variante coupé della nuova Classe S potrebbe fare il suo debutto al Salone di Francoforte 2013. La concept car anticiperà dunque la vettura che andrà a sostituire nel 2014 la CL
Mercedes Classe S Coupé: possibile presentazione al Salone di Francoforte 2013

Secondo quanto riportato dalle più autorevoli riviste automobilistiche tedesce come Auto Moto und Sport, un prototipo della nuova Mercedes Classe S Coupé potrebbe essere svelato in occasione del prossimo Salone di Francoforte, che si terrà dal 12 al 22 settembre. La vettura in questione, che arriverà nelle concessionarie entro il 2014, andrà a sostituire la CL attualmente in commercio e completerà l’offerta intorno alla nuova gamma Classe S insieme alla limousine e alla variante cabriolet.

La Coupé di lusso da una parte sfoggerà un aspetto muscoloso e sportivo mentre dall’altra sarà espressione dello stile elegante che da sempre contraddistingue i prodotti dell’azienda automobilistica di Stoccarda. Dal punto di vista tecnico, sarà realizzata sulla stessa piattaforma della nuova Classe S e condividerà con quest’ultima le motorizzazioni e diverse tecnologie innovative come il Pre-Safe Break ed il Distronic Plus.

Per il resto delle informazioni bisogna aspettare l’avvicinarsi della kermesse automobilistica tedesca: sono in molti infatti a scommetere che la concept car presentata sarà molto vicina al modello di serie.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati