Toyota Corolla 2014: rilasciate le immagini dell’undicesima generazione

Più stile ed efficienza

Toyota Corolla 2014 - Toyota ha rilasciato le immagini della versione 2014 della Corolla. La vettura presenta uno stile più sportivo rispetto alle generazioni precedenti ed è equipaggiata con motorizzazioni efficienti

Toyota ha rilasciato le prime immagini ufficiali dell’undicesima generazione della Corolla. Si tratta di una vettura di medie dimensioni che ha fatto il suo debutto nel lontano 1966 e che è considerata l‘auto più venduta di tutti i tempi, riuscendo infatti a raggiungere la quota di 40 milioni di unità vendute in 154 paesi. La nuova versione 2014 segna un vero e proprio punto di svolta rispetto ai modelli precedenti: la berlina è dotata di un’anima sportiva. L’obiettivo infatti è quello di rivolgersi anche ad una clientela giovane.

Iniziamo subito col dire che la Corolla ha una lunghezza di 4.63 metri, una larghezza di 1.77 ed un’altezza di 1.45. Dal punto di vista estetico si distingue per essere espressione del nuovo linguaggio stilistico Toyota denominato Iconic Dinamism, iniziato con la Furia Concept. Il frontale per esempio è dotato di una nuova mascherina e di un’ampia fascia paraurti che integra prese d’aria e fari fendinebbia. Lateralmente invece si nota la linea piuttosto dinamica che dal tetto arriva alla coda ed i cerchi in lega in acciaio della misura da 15 a 17 pollici.

All’interno dell’abitacolo, il tutto è stato progettato all’insegna del comfort per i passeggeri ed il conducente. Le linee sono pulite e razionali, i materiali sono di alta qualità e morbiti al tatto, la selleria è invece disponibile sia con rivestimenti in tessuto Premium o Softex.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore sarà equipaggiata con un 1.8 litri da 132 cavalli ed un 1.8 Valvetronic da 140 cavalli. Secondo quanto dichiarato dal costruttore, i consumi si attestano nell’ordine di 5.9 litri ogni 100 km.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati