Lamborghini Sesto Elemento, finalmente in pista la super speciale del Toro

Rombante sui circuiti del Nevada

Lamborghini Sesto Elemento - Un affascinante esemplare della supercar del Toro si è fatta qualche bel giro di pista in Nevada, con alla guida uno dei fortunatissimi proprietari che hanno sganciato gli 1,5 milioni di euro necessari per l'acquisto di questa serie limitata

È da un po’ di tempo che non sentiamo parlare della Lamborghini Sesto Elemento, probabilmente oscurata dai festeggiamenti per il cinquantenario della casa e dall’apparizione di un “mostro” di esclusività come la Veneno. Questo, però, non deve farci dimenticare come il V10 da 5.200 cc che trova posto sotto al cofano di questa bellezza, lo stesso della Gallardo LP570-4 Superleggera, sia una vera potenza, grazie al suo ruggito da 562 CV e alla sua coppia da quasi 540 Nm, che gli permettono di passare da 0 a 100 nel giro di poco più di 2,5 secondi e di toccare una velocità di punta di 320 km/h.

Lo scorso gennaio era stata confermata la produzione in serie limitatissima di 20 esemplari, che costeranno ognuno circa 1,5 milioni di euro. Una cifra all’altezza della casa di Sant’Agata, che fece debuttare questa vettura al Salone di Parigi 2010 per poi farla vedere in giro un po’ con il contagocce. Per fortuna, però, nel video che vi proponiamo in questo articolo possiamo finalmente ammirare qualche bella “sgommata” in pista filmata da un utente di YouTube, che afferma di aver girato il filmato nello Spring Mountain Motorsports Ranch in Nevada.

All’apparenza la vettura sarebbe stata dotata di un tipo di cerchioni differente da quello che eravamo stati abituati a vedere e anche gli pneumatici dovrebbero essere diversi, presumibilmente per adattarsi meglio alla vita su pista. L’auto sembra adattarsi perfettamente alla sfida, anche se non avevamo nessun dubbio in questo senso. Sul finale del video possiamo vedere anche il pilota, probabilmente lo stesso cliente che ha richiesto la vettura, parlare con lo stesso Stephan Winkelmann.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati