Audi A3 ed Audi S3: debutto in estate per le due berline

Audi A3 ed Audi S3: debutto in estate per le due berline

In Germania il listino parte da 24.300 euro

Audi A3 ed Audi S3 - A breve arriveranno sul mercato le nuove Audi A3 belrina ed S3, con una serie di novità per quanto riguarda il look estetico, le caratteristiche dell'abitacolo e le motorizzazioni che sono state aggiornate. La nuova vettura di Ingolstadt si proporrà sul mercato interno a poco meno di 25.000 euro.
Audi A3 ed Audi S3: debutto in estate per le due berline

Ancora un paio di mesi e debutteranno sul mercato la nuova Audi A3 berlina, disponibile anche nella versione Audi S3. Con la terza generazione del modello la Casa di Ingolstadt farà il proprio ingresso nel segmento delle berline compatte, uno dei più importanti dell’intero mercato automobilistico.

La configurazione della A3 berlina mira a combinare le dimensioni di una classica tre volumi con lo stile di una vettura cabrio. Chassis, pannelli e cellula si caratterizzano per il peso decisamente ridotto che rendono la vettura estremamente leggera: 1.250 kg per la 1.4 TFSi con cambio S-tronic. Il frontale è tra gli elementi che più si notano nel design complessivo con la griglia del radiatore ad attirare gli sguardi insieme agli altri elementi dell’anteriore come le prese d’aria, il paraurti e i gruppi ottici a LED.

Spazio e comfort all’interno della nuova A3 che presenta una console centrale ripensata secondi i principi ergonomici. L’abitacolo mostra particolare attenzione a dettagli e finiture come si può notare negli elementi decorativi o nelle bocchette d’areazione. Vettura versatile e ideale anche per i lunghi viaggia la nuova berlina Audi offre un bagagliaio da 425 litri di capacità, espandibili con l’abbattimento dei sedili posteriori.

Offerta in tre allestimenti (Attraction, Ambition ed Ambiente), l’Audi A3 propone una ricca dotazione d’infotainment con il sistema Audi Connect, al quale si aggiunge nella top di gamma il navigatore MMI Navigation Plus e il sistema audio Bang&Olufsen.

Per quanto riguarda le motorizzazioni queste sono state aggiornate per offrire migliori performance in termini di prestazioni ed efficienza. Ne saranno disponibili tre: due TFSi e una TDi, tutte con potenze comprese tra 140 e 180 CV. Sulla versione S3 invece c’è il motore 2.0 TFSi da 300 CV in grado di fare accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e spingersi fino ad una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h.

In attesa di conoscere quale sarà il listino per il mercato italiano la Casa dei Quattro Anelli ha fatto sapere che in Germania i prezzi della nuova A3 partiranno da 24.300 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati